Ford Fiesta: variazioni sul tema

Al SEMA di Las Vegas 8 diversi tuner presenteranno la loro personale interpretazione della Ford Fiesta

Ford Fiesta Tuning al Sema

Altre foto »

Al prossimo SEMA (Specialty Equipment Market Association) di Las Vegas, il famoso Salone americano dedicato all'elaborazioni, saranno presentate ben 8 interpretazioni su base Ford Fiesta preparate da altrettanti specialisti del settore.

Una Fiesta "ufficiale" da 350 CV

Sicuramente la proposta più interessante viene dal reparto Ford Racing Performance Parts che propone una versione vitaminizzata della piccola Ford, equipaggiata con un propulsore Ecoboost da 2.3 litri da 350 CV. Completano il kit di questa "super Fiesta" il cambio dalla corsa ridotta, i cerchi specifici da 17 pollici abbinati a sospensioni sportive della Ohlins, i freni della Brembo e un nuovo scarico racing.

Ne faranno... di tutti i colori

Diverse e tutte molto appariscenti le tinte per la carrozzeria: le varie proposte spaziano dalla Fiesta rossa e nera della Steeda Autosports (dotata di un nuovo sistema di aspirazione, ammortizzatori più rigidi, barre antirollio e cerchi componibili) a quella presentata dalla Universal Technical Institute che offre una Fiesta bicolore grigia e blu (con cerchi da 18 pollici, sospensioni regolabili, freni maggiorati e sedili sportivi). Sembra dominare il colore verde, declinato nella tonalità militare dal preparatore H&R Springs, che propone un inedito kit aerodinamico comprensivo di alettone posteriore, mentre la Ford Vehicle Personalization è caratterizzata da una particolare livrea verde e bianca e da nuovi interni bicolore bianchi e neri.

Parola d'ordine: stupire

Un'altra elaborazione condita di "effetti speciali" arriva dalla FSWerks, che si distingue per il kit aerodinamico molto aggressivo e per i cerchi componibili a raggi di Aristo Noble. La L&G Enterprises, invece, punta sull' hi-tech equipaggiando la Fiesta con un i-Pad integrato nella plancia. Infine, l'interpretazione di 3d Carbon stupisce per il nuovo frontale caratterizzato dalla grande presa d'aria, dagli adesivi longitudinali e dai cerchi in lega bianchi di grandi dimensioni.   

Se vuoi aggiornamenti su FORD FIESTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 ottobre 2010

Altro su Ford Fiesta

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi
Anteprime

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi

La nuova generazione della Fiesta ST sfrutterà un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV dotato di varie modalità di settaggio.