La SL 65 AMG secondo Wheelsandmore

Il tuner tedesco elabora la già esplosiva cabrio-coupé di Stoccarda che arriva così a erogare 700 cavalli e un valore di coppia esorbitante: 1.150 Nm

Mercedes SL 65 AMG by Wheelsandmore

Altre foto »

Se il reparto AMG rappresenta per Mercedes la massima evoluzione sportiva del marchio, per il preparatore tedesco Wheelsandmore è solo il punto di partenza per un nuovo progetto di tuning.

A dimostrarlo è una delle ultime creazioni del tuner che ha deciso di prendere come "base" una fiammante Mercedes-Benz SL 65 AMG, cabrio-coupè da pista della casa della Stella equipaggiata con un propulsore V12 da 612 cavalli e un valore di coppia di 1.000 Nm.

Mettendo mano alla mappatura della centralina elettronica e sostituendo il sistema di scarico con uno di tipo artigianale, la vettura raggiunge l'esplosiva potenza di 697 cavalli per un valore di coppia ancor più esagerato: 1.150 Nm, superando così la soglia dei 1000 Nm fissata dal costruttore attraverso un limitatore elettronico della coppia.

Per scaricare al meglio sull'asfalto tutta questa potenza la Mercedes-Benz SL 65 AMG targata Wheelsandmore è stata equipaggiata con cerchi in lega leggera forgiati da 20 pollici con differenti spessori per anteriore e posteriore (10 e 12 pollici) che calzano pneumatici Dunlop da 225/30/20 all'avantreno e da ben 305/25/20 al retrotreno.

Completano il quadro uno speciale kit di sospensioni incluse nel pacchetto delle modifiche insieme ad uno specifico sistema elettronico che gestisce l'assetto in base alla velocità: fino a 72 km/h l'assetto è meno rigido per regalare agli occupanti un buon comfort di marcia, specie nei percorsi urbani.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE SL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 12 ottobre 2010

Altro su Mercedes-Benz Classe SL

Mercedes SL Special Edition Mille Miglia 417
Ultimi arrivi

Mercedes SL Special Edition Mille Miglia 417

La Casa della stella a tre punte festeggia la vittoria della 300 SL in occasione della Mille Miglia del 1955 con una serie speciale della Mercedes SL.

Mercedes SL 63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition
Anteprime

Mercedes SL 63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition

Una serie speciale (19 esemplari) di Mercedes Sl 63 Amg per celebrare i titoli mondiali F1 conquistati da Mercedes e dalla coppia Hamilton-Rosberg.

Mercedes SL 63 AMG e SL 65 AMG 2LOOK
Anteprime

Mercedes SL 63 AMG e SL 65 AMG 2LOOK

Le nuove versioni speciali dedicate alla sportiva tedesca coniugano il massimo del lusso a prestazioni elevatissime.