Con Mountune la Ford Fiesta ha 140 CV

Mountune Performance lancia il kit di potenziamento per il motore 1.6 litri benzina della Ford Fiesta. Così la Fiesta ha 140 CV

Con Mountune la Ford Fiesta ha 140 CV

di Redazione

19 marzo 2009

Mountune Performance lancia il kit di potenziamento per il motore 1.6 litri benzina della Ford Fiesta. Così la Fiesta ha 140 CV

.

Nata da pochi mesi, la nuova Ford Fiesta cresce in fretta. E’ il preparatore ufficiale britannico Ford, Mountune Performance, a darle l’aria da “cattiva” grazie ad un incremento di potenza e qualche modifica estetica da applicare alle versioni con motore da 1.6 litri benzina.

Si tratta di un kit installabile solo dagli specialisti Ford, che comprende un airbox maggiorato, un nuovo sistema di scarico e una calibratura diversa del motore, in grado di aumentare la potenza del motore da 120 a 140 CV disponibili a 6750 giri/min e di far scattare la city car dell’Ovale da 0 a 100 km/h in appena 7,9 secondi contro i 9,9 della versione originale, per una velocità massima che si annuncia prossima ai 220 km/h.

Prestazioni di tutto riguardo, ottenute grazie anche ad un importante alleggerimento della vettura. Tutto il kit è coperto da una garanzia di 12 mesi o 19.000 chilometri che si somma alla garanzia sull’auto fornita dalla Casa dell’Ovale Blu.

Non solo meccanica però; anche l’occhio vuole la sua parte e quindi insieme all’assetto ribassato e all’alettone posteriore con terzo stop incorporato, al paraurti posteriore caratterizzato da una larga griglia nera in plastica e alle minigonne laterali mutuati dalle versioni originali, Mountune Performance ha aggiunto uno scarico a doppio terminale cromato, le gomme ribassate e maggiorate montate su cerchi in lega neri da 17” (anziché 16”) a 12 razze con finitura gialla e specchietti gialli come la striscia a metà fiancata che arriva fino alla coda.