Raptor GT: una 599 GTB con motore rotativo da 450 km/h

Arriva dalla Germania la Ferrari 599 GTB Fiorano modificata con un motore rotativo Mazda potenziato fino a 1.200 CV. Velocità massima di 450 km/h

Il tuner tedesco Rotary Supercars l'ha fatta grossa. Ha sostituito il prestigioso V12 di una Ferrari 599 GTB Fiorano con un motore rotativo basato su quello della Mazda RX-8, creando la Rotary Raptor GT. Anche se la notizia probabilmente scandalizzerà molti appassionati del Cavallino, i meccanici e gli ingegneri di quest'azienda sanno il fatto loro, visto che sono specializzati nel modificare le supercar.

Il propulsore è stato ampiamente modificato fino a raggiungere una cilindrata di 2,6 litri con l'incredibile potenza di 1.200 CV e funziona anche a bioetanolo E85. Tutto questo concentrato di potenza è abbinato ad un cambio sequenziale a 8 rapporti e ad una elettronica che permette di raggiungere anche i 9.000 giri al minuto.

Naturalmente il tuner non poteva tralasciare di modificare la linea della 599, visto che l'80% della nuova carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio con un disegno che può essere personalizzato in base ai gusti dell'acquirente.

E gli interni? Come su un jet da caccia, sono stati sistemati due display da 7 pollici che indicano a chi guida tutta una serie di informazioni che vanno dalla velocità del momento, alla temperatura del motore, alla quantità di benzina e i chilometri percorsi.

Sta naturalmente all' intelligenza di chi è al volante concentrarsi sulla strada e non solo sui display, visto che sotto il cofano lavora un motore che permette di raggiungere la velocità teorica di 450 km/h, con un'accelerazione sullo 0-100 km/h in appena 3 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 599 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 07 ottobre 2010

Altro su Ferrari 599

Una Ferrari si schianta contro un negozio a Roma
Cronaca

Una Ferrari si schianta contro un negozio a Roma

La supercar italiana si è schiantata contro la vetrina di un negozio della Capitale. Ferito in modo non grave il guidatore.

Ferrari 599 VX by Vorsteiner
Tuning

Ferrari 599 VX by Vorsteiner

La berlinetta della Casa di Maranello si veste di aggressività con il nuovo kit al carbonio firmato Vorsteiner.

Ferrari 599, tuning by Vosteiner
Tuning

Ferrari 599, tuning by Vosteiner

Pronta ad essere sostituita dalla nuova Berlinetta F12, la Ferrari 599 riceve dal preparatore Vorsteiner un nuovo kit di elaborazione.