Maserati GranTurismo Mansory: carbon look

Francesco Donnici
13 Settembre 2010
17 Foto
Maserati GranTurismo Mansory: carbon look

In occasione del Salone dell’auto di Parigi, l’atelier svizzero propone una rivisitazione estrema della coupè italiana. Tripudio di carbonio e CV!

Trends: Tuning Auto

In occasione del Salone dell’auto di Parigi, l’atelier svizzero propone una rivisitazione estrema della coupè italiana. Tripudio di carbonio e CV!

Mansory, firma nel mondo delle elaborazioni e autore di pezzi unici come la Bugatti Veyron Vincerò o la recente Rolls Royce Ghost, in occasione dell’imminente Salone dell’auto di Parigi ha deciso di regalare agli appassionati del genere, una versione aggiornata della Maserati GranTurismo.

La prima cosa che colpisce ammirando la vettura dall’esterno è la particolare livrea bicolore arricchita da numerosi particolari in fibra di carbonio. Sono infatti impreziositi dal pregiato e leggero materiale, la banda centrale che corre lungo tutta la vettura, la mascherina che fa da cornice al tridente della Casa modenese, gli specchietti retrovisori, gli spoiler anteriori e posteriori, i profili aerodinamici laterali e il diffusore posteriore.

Lo stile dell’atelier svizzero viene sottolineato anche dalle nuove luci a LED incastonate nel frontale e dai cerchi in lega da 20 e 21 pollici, in tono con il colore della coupè italiana, ospitati dai pneumatici a basso profilo di dimensioni 255/30 R 20 per le anteriori e 305/30 R 21 per le ruote posteriori. Le vivaci scelte cromatiche della carrozzeria vengono riproposte anche nei ricchi interni di fattura sartoriale, completamente rivestiti in pelle alternata a numerosi inserti della plancia in fibra di carbonio.[!BANNER]

Per la parte meccanica Mansory propone un kit specifico sia per la Granturismo “normale” che per la versione “S”. Grazie all’adozione di una nuova centralina elettronica, di un filtro dell’aria racing e di un nuovo impianto di scarico sportivo, le due versioni della GT italiana guadagnano rispettivamente 30 CV e 40 Nm di coppia massima. In questo modo il V8 4.2 Maserati passa da 405 a 435 CV e da 460 a 500 Nm di coppia, mentre il V8 4.7 litri della GranTurismo S dopo la “cura”, tocca i 470 CV e 530 Nm di coppia massima. Il kit viene completato da un nuovo assetto sportivo che abbassa la vettura di ben 30 mm, aumentandone così le doti di stabilità e agilità.

Maserati GranTurismo by Mansory

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati GranTurismo Sport: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background