Audi A5 Cabrio: più aggressiva con Senner Tuning

Senner Tuning ha presentato un programma di modifiche per l’Audi A5 Cabriolet. La potenza passa a 275 CV mentre il look si fa più aggressivo

Audi A5 Cabrio: più aggressiva con Senner Tuning

Tutto su: Audi A5

di Andrea Tomelleri

14 settembre 2010

Senner Tuning ha presentato un programma di modifiche per l’Audi A5 Cabriolet. La potenza passa a 275 CV mentre il look si fa più aggressivo

Il preparatore tedesco Senner Tuning ha presentato un esteso programma di personalizzazione dedicato all’Audi A5 Cabriolet. Il lavoro dei tecnici ha riguardato il propulsore, il sistema di scarico, i cerchi e le sospensioni, ma anche l’estetica e gli interni.

La motorizzazione scelta come base di partenza è il 2.0 litri TFSI da 211 CV: non si tratta dell’unità più potente della gamma ma la potenza erogata è stata adeguatamente incrementata fino a raggiungere 275 CV e 430 Nm di coppia massima. In particolare, è stata ottimizzato il software di gestione ed è stato montato un nuovo filtro dell’aria sportivo. La risposta dell’acceleratore è stata poi resa più veloce e reattiva grazie all’adozione di un Power Convertor.

Un sound gratificante è invece garantito dal nuovo sistema di scarico sportivo in acciaio inox, realizzato appositamente dalla Senner Tuning: nella parte posteriore spiccano i quattro possenti terminali con diametro 88 x 74mm.

Anche le sospensioni (ora regolabili) sono state riviste per migliorare il comportamento su strada mentre l’assetto è stato ribassato. I cerchi in lega di serie sono stati sostituiti da esclusivi cerchi Varianza TIS da 20 pollici con finitura cromata. Gli pneumatici sono della olandese Vredestein e misurano 245/30 R20 all’anteriore e 295/25 R20 al posteriore.[!BANNER]

Per quanto riguarda l’estetica, la A5 è stata resa molto più aggressiva grazie al nuovo spoiler anteriore e alle imponenti prese d’aria con griglia a nido d’ape. Ridisegnato anche il paraurti posteriore, che integra un estrattore e i già citati terminali di scarico.

Completano l’elaborazione le esclusive finiture in pelle e carbonio dell’abitacolo, in grado di creare un’atmosfera raffinata e al contempo sportiva. Gli inserti in fibra di carbonio si estendono anche alla corona dello sterzo e alle portiere.