Audi A5 Cabrio: più aggressiva con Senner Tuning

Senner Tuning ha presentato un programma di modifiche per l'Audi A5 Cabriolet. La potenza passa a 275 CV mentre il look si fa più aggressivo

Audi A5 Cabrio by Senner Tuning

Altre foto »

Il preparatore tedesco Senner Tuning ha presentato un esteso programma di personalizzazione dedicato all'Audi A5 Cabriolet. Il lavoro dei tecnici ha riguardato il propulsore, il sistema di scarico, i cerchi e le sospensioni, ma anche l'estetica e gli interni.

La motorizzazione scelta come base di partenza è il 2.0 litri TFSI da 211 CV: non si tratta dell'unità più potente della gamma ma la potenza erogata è stata adeguatamente incrementata fino a raggiungere 275 CV e 430 Nm di coppia massima. In particolare, è stata ottimizzato il software di gestione ed è stato montato un nuovo filtro dell'aria sportivo. La risposta dell'acceleratore è stata poi resa più veloce e reattiva grazie all'adozione di un Power Convertor.

Un sound gratificante è invece garantito dal nuovo sistema di scarico sportivo in acciaio inox, realizzato appositamente dalla Senner Tuning: nella parte posteriore spiccano i quattro possenti terminali con diametro 88 x 74mm.

Anche le sospensioni (ora regolabili) sono state riviste per migliorare il comportamento su strada mentre l'assetto è stato ribassato. I cerchi in lega di serie sono stati sostituiti da esclusivi cerchi Varianza TIS da 20 pollici con finitura cromata. Gli pneumatici sono della olandese Vredestein e misurano 245/30 R20 all'anteriore e 295/25 R20 al posteriore.

Per quanto riguarda l'estetica, la A5 è stata resa molto più aggressiva grazie al nuovo spoiler anteriore e alle imponenti prese d'aria con griglia a nido d'ape. Ridisegnato anche il paraurti posteriore, che integra un estrattore e i già citati terminali di scarico.

Completano l'elaborazione le esclusive finiture in pelle e carbonio dell'abitacolo, in grado di creare un'atmosfera raffinata e al contempo sportiva. Gli inserti in fibra di carbonio si estendono anche alla corona dello sterzo e alle portiere.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 08 settembre 2010

Altro su Audi A5

Audi A5 Coupé e Sportback: nuovi motori 3.0 TDI e 2.0 TFSI
Ultimi arrivi

Audi A5 Coupé e Sportback: nuovi motori 3.0 TDI e 2.0 TFSI

Le sportive premium Audi ora anche con il 3.0 TDI da 272 CV e, per Sportback, della variante 218 CV e del 2.0 TFSI 190 CV. Ecco prezzi e allestimenti.

Audi A5 e S5 Cabriolet: prezzi da 52.950 euro
Ultimi arrivi

Audi A5 e S5 Cabriolet: prezzi da 52.950 euro

La Casa tedesca ha dato il via libera in Italia alle prevendite delle nuove Audi A5 e S5 Cabriolet.

Audi A5 ed S5 Sportback 2017: prezzi e allestimenti
Ultimi arrivi

Audi A5 ed S5 Sportback 2017: prezzi e allestimenti

Due unità turbodiesel (2.0 e 3.0 TDI) e un benzina (2.0 TFSI) per A5 Sportback; 3.0 TFSI 354 CV per S5 Sportback. Il debutto nel primo trimestre 2017.