Volkswagen Touareg: 430 CV per 1000 Nm

L'Atelier tedesco JE Design "pompa" il nuovo Touareg e dona al poderoso V8 4.2 TDI la bellezza di 430 CV (da 340 Cv) e 930 Nm di coppia massima

Volkswagen Touareg by JE Design

Altre foto »

Il preparatore JE Design ha deciso di somministrare un'iniezione di potenza e contemporaneamente di stravolgere le linee del Suv di lusso Volkswagen Touareg, proponendo un interessante kit al più recente 4x4 tedesco.

Esteticamente le modifiche principali riguardano il massiccio frontale con una nuova griglia, i passaruota maggiorati e le inedite luci a Led "incastonate" nel paraurti disponibili a richiesta. La vista posteriore che risulta invece più sobria, è impreziosita da quattro scarichi in acciaio inox e da un pronunciato spoiler, posizionato sul lunotto. Completano il kit i quattro cerchi in lega a cinque razze, disponibili con misure fino a 22 pollici, accoppiate a un nuovo assetto sportivo ribassato di 35 mm.

Per l'elaborazione meccanica, il tuner tedesco ha concentrato i suoi sforzi sul poderoso 8 cilindri sovralimentato da 4.2 litri della Casa di Wolfsburg. Partendo dalla più che rispettabile potenza di 340 CV, i tecnici teutonici hanno lavorato sulla centralina ECU e sulla pressione del turbocompressore facendo schizzare la potenza fino a 430 CV, mentre la coppia massima è passata da 800 Nm a 930 Nm. Con questi numeri il Touareg JE Design è in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in soli 5,4 secondi e di toccare i 270 km/h, grazie anche all'eliminazione del limitatore elettronico di velocità.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TOUAREG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 settembre 2010

Altro su Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg Executive Edition: nuova serie speciale
Ultimi arrivi

Volkswagen Touareg Executive Edition: nuova serie speciale

La Suv alto di gamma VW si arricchisce con la Executive Edition, edizione limitata e rivolta al mercato tedesco: prezzi da 64.925 euro.

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV
Tuning

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV

Il tuner tedesco Wimmer propone un aggiornamento al V6 3.0 Tdi da 204 CV di Touareg: la potenza sale a 240 CV; in fase di sviluppo un kit da 310 CV.

Volkswagen Touareg: tuning by Abt
Tuning

Volkswagen Touareg: tuning by Abt

Dalla factory bavarese Abt un kit che rende più dinamica l'immagine del Suv di Wolfsburg attraverso uno specifico bodykit e un nuovo chip centralina.