Brabus Mercedes SLS AMG: tuning di facciata

Francesco Giorgi
27 Agosto 2010
25 Foto
Brabus Mercedes SLS AMG: tuning di facciata

Il V8 da 6.2 litri e 570 CV non si tocca: ha pensato così il tuner da sempre partner di Stoccarda. Cambia, ma solo lievemente, l’estetica

Trends: Tuning Auto

Il V8 da 6.2 litri e 570 CV non si tocca: ha pensato così il tuner da sempre partner di Stoccarda. Cambia, ma solo lievemente, l’estetica

Brabus, storico partner in fatto di tuning per Mercedes, è intervenuto sulla SLS AMG, la supercar realizzata da Stoccarda in collaborazione con il “reparto corse” di Affalterbach.

L’aspetto che più sorprende, nell’opera di Brabus, è che il V8 6.2 da 570 CV non è stato toccato. E’ stato solo modificato l‘impianto di scarico, realizzato ex novo in modo da risultare più leggero (risparmio di 12 kg). Invece, a cambiare sono stati i cerchi: Brabus ha installato quattro “Monoblock F Platinum Edition” a nove razze incrociate, da 20″ all’anteriore e da 21″ al retrotreno, e che montano rispettivamente pneumatici da 275/30 e 295/25 (a scelta: Pirelli o Yokohama).[!BANNER]

Una modifica funzionale alle prestazioni estreme della SLS AMG riguarda l’adozione di nuovi spoiler, un po’ più profilati e nuove minigonne laterali.

All‘interno, la SLS Brabus ha ricevuto – a livello di strumentazione – un tachimetro con fondo scala a 400 km/h, nuove rifiniture in pelle e Alcantara con cuciture in rosso e, sui pannelli interni delle porte, due marchi Brabus retroilluminati a Led ad accensione remota.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background