Brabus Mercedes SLS AMG: tuning di facciata

Il V8 da 6.2 litri e 570 CV non si tocca: ha pensato così il tuner da sempre partner di Stoccarda. Cambia, ma solo lievemente, l'estetica

Brabus Mercedes SLS AMG

Altre foto »

Brabus, storico partner in fatto di tuning per Mercedes, è intervenuto sulla SLS AMG, la supercar realizzata da Stoccarda in collaborazione con il "reparto corse" di Affalterbach.

L'aspetto che più sorprende, nell'opera di Brabus, è che il V8 6.2 da 570 CV non è stato toccato. E' stato solo modificato l'impianto di scarico, realizzato ex novo in modo da risultare più leggero (risparmio di 12 kg). Invece, a cambiare sono stati i cerchi: Brabus ha installato quattro "Monoblock F Platinum Edition" a nove razze incrociate, da 20" all'anteriore e da 21" al retrotreno, e che montano rispettivamente pneumatici da 275/30 e 295/25 (a scelta: Pirelli o Yokohama).

Una modifica funzionale alle prestazioni estreme della SLS AMG riguarda l'adozione di nuovi spoiler, un po' più profilati e nuove minigonne laterali.

All'interno, la SLS Brabus ha ricevuto - a livello di strumentazione - un tachimetro con fondo scala a 400 km/h, nuove rifiniture in pelle e Alcantara con cuciture in rosso e, sui pannelli interni delle porte, due marchi Brabus retroilluminati a Led ad accensione remota.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SLS AMG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 26 agosto 2010

Altro su Mercedes-Benz SLS AMG

Mercedes SLS AMG by DD Customs
Tuning

Mercedes SLS AMG by DD Customs

DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV
Tuning

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV

Se 631 Cv non bastano, ecco dalla Germania la Mercedes Sls Amg "Black Series" riveduta e corretta da McChip - Dkr che di CV ne sprigiona 654.

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles
Anteprime

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles

Prima di essere ritirata dal mercato, la splendida "Ali di Gabbiano" verrà declinata in un’ultima edizione speciale a tiratura limitata.