Nissan Navara Tecnosport

Pronta la versione sprint del Nissan Navara grazie al kit della Tecnosport: 200 CV per il pick up giapponese

Nissan Navara Tecnosport

Altre foto »

Nissan Italia si è affidata al proprio partner Tecnosport (il preparatore italiano che cura le Nissan che prendono parte alle competizioni nazionali ed internazionali come Dakar, Rally dei Faraoni, Rally di Tunisia e Coppa del Mondo FIA Tout Terrain) per sviluppare una nuova versione dall'indole sportiva e prestazioni al top del proprio pick-up best seller: la Nissan Navara Tecnosport 200CV.

Presentato a Dicembre al Motor Show di Bologna, il Nissan Navara Tecnosport celebra la vittoria del campionato del mondo Fia World Cup Cross Country Rallies che il Team Tecnosport si è aggiudicato nella stagione appena conclusa. Questa edizione speciale si caratterizza principalmente per il motore potenziato a 200 CV e 465 Nm di coppia, valori ottenuti grazie alla speciale centralina di gestione del motore sviluppata dalla scuderia comasca.

Per aumentare la potenza del 4 cilindri turbodiesel 2.5 litri da 171 CV a 200 CV è sufficiente premere in qualunque momento, anche durante la marcia, un pulsante che si trova collocato alla sinistra del volante con un led rosso che si attiva quando la speciale mappatura è attivata.

Gli altri affinamenti di questa edizione limitata hanno interessato gli interni, con sedili dal design nuovo e rivestiti in pelle con contrasto cromatico argento/nero, un motivo adottato anche sui pannelli delle portiere e sul bracciolo centrale, anch'essi rivestiti in pelle. Completano lo speciale allestimento anche alcuni dettagli cromati come la pedaliera sportiva e il pomello cambio Sparco.

La nuova edizione di Navara Tecnosport è già ordinabile, ma i primi esemplari saranno in concessionaria a partire da Aprile. Il kit Tecnosport può essere installato su tutti gli allestimenti della gamma Navara con un sovrapprezzo di 5400 euro.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto: