Nissan Skyline R34 GT-R come nuova

JAPO Motorsport ha presentato il primo di 20 esemplari della Nissan Skyline R34 GT-R completamente ricostruiti e potenzati. Da 89.900 euro

Nissan Skyline R34 GT-R JAPO spec

Altre foto »

L'azienda tedesca JAPO Motorsport GmbH ha presentato il completo re-building di una Nissan Skyline nell'ambito di un innovativo programma di restauro riservato ad esemplari usati ma comunque recenti. L'obiettivo è rendere nuovamente disponibile, in una versione aggiornata, l'indimenticata Nissan Skyline. Il primo esemplare selezionato dai tecnici tedeschi è una Skyline R34 GT-R del 1999 (numero di telaio BNR34000500) in buone condizioni e con un chilometraggio limitato.

Il livello della preparazione, che ha richiesto tre mesi di lavoro, è tale da aver riportato la vettura allo stato del nuovo ed è ispirato per quanto riguarda la tecnologia e l'estetica alla celebre Skyline "Z-tune". Questo modello è una serie limitata sviluppata dalla NISMO (Nissan Motorsports International) in soli 20 esemplari nel 2004 partendo da vetture usate ed è in assoluto l'ultima versione ufficiale della apprezzata Nissan Skyline, uscita di produzione nel 2002 e definita "la migliore vettura sportiva" della sua epoca.

L'elaborazione riprende molti componenti della Z-tune come il paraurti anteriore e i passaruota posteriori, rendendo la vettura molto più sportiva. La vernice della carrozzeria è stata completamente rimossa e successivamente è stato utilizzato il colore originale "KY0", riservato alla Z-tune.

Il sei cilindri in linea bi turbo di serie è stato potenziato utilizzando i raffinati componenti dell'americana HKS quali i due nuovi turbocompressori, l'intercooler, gli iniettori e le teste dei cilindri. La potenza erogata raggiunge i 523 CV e la coppia massima 597 Nm. Anche la trasmissione è stata sostituita da un resistente cambio HKS. Grazie al sistema di scarico ARC in titanio, quelli della JAPO Motorsport assicurano poi che la loro Skyline sa farsi sentire da lontano.

I cerchi in lega da 18 pollici sono i cerchi originali della Nissan Skyline Z-tune NISMO, che montano pneumatici semi slik 265/35 R18. Il sistema frenante prevede nuovi dischi da 355 mm e pinze a quattro pistoncini davanti e a due pistoncini dietro.

Negli interni sono stati installati rivestimenti in pelle e Alcantara sui sedili anteriori e posteriori, sulla plancia, sulla console e sui pannelli delle porte. Completano l'elaborazione il volante della Sparco, lo schermo multifunzione aggiornato al centro della plancia e la strumentazione originale NISMO con fondoscala a 320 km/h.

La Skyline R34 GT-R del 1999 è il primo esemplare di una serie di 20 esemplari (come l'originale Skyline Z-tune) che saranno realizzati nei prossimi mesi al prezzo di 89.900 euro.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 28 luglio 2010

Altro su Nissan

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York
Anteprime

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Nissan e-NV200: ufficio mobile per la polizia locale
Aziendali

Nissan e-NV200: ufficio mobile per la polizia locale

Il comando di polizia municipale di Magliano Sabina (Rieti) si arricchisce di un esemplare del van elettrico Nissan attrezzato per compiti operativi.

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla
Anteprime

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla

La nuova generazione della Nissan Micra sarà protagonista di due Porte Aperte che riserveranno interessanti sorprese per la clientela.