Brabus SL65 AMG Black Series: la belva

Giuseppe Cutrone
15 Maggio 2010
31 Foto
Brabus SL65 AMG Black Series: la belva

Non bastava ai tecnici Brabus la poderosa cavalleria della Mercedes SL65 AMG Black Series, così ecco arrivare l’estrema T65 RS

Trends: Tuning Auto

Non bastava ai tecnici Brabus la poderosa cavalleria della Mercedes SL65 AMG Black Series, così ecco arrivare l’estrema T65 RS

Probabilmente, nel realizzare la Brabus Mercedes SL 65 AMG Black Series qualcuno avrà pensato che non bastava. Così, ecco che i tecnici del preparatore tedesco hanno pensato bene di rendere ancora più estrema la loro creatura, dando vita alla nuova T65 RS.  

I numeri diffusi da Brabus sono effettivamente molto indicativi sulla bontà del lavoro fatto: una potenza di 800 CV a 5.550 giri/min, una coppia di 1420 Nm a 2100 giri limitata elettronicamente a “soli” 1100 Nm e un peso complessivo di 1.795 kg non possono che regalare prestazioni degne delle migliori supercar. E infatti, la Brabus Mercedes SL 65 AMG Black Series T65 RS scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, mentre ne impiega 9,8 per passare da 0 a 200 km/h, con una velocità massima in grado di superare i 330 km/h ma limitata elettronicamente a 320 km/h, il che è già più che sufficiente a raggiungere velocità ben al di là dei limiti di legge e non sempre raggiungibili perfino in pista.[!BANNER]

Il merito è ovviamente di una cura “vitaminizzante” che ha visto gli esperti di Brabus intervenire sull’elettronica, con una nuova mappatura motore, nonché su alcuni aspetti del propulsore, con il sistema twin turbo che include due collettori di scarico speciali con turbina integrata a cui si aggiungono quattro intercooler di dimensioni generose e un impianto di scarico ad alte prestazioni realizzato in acciaio inossidabile con tanto di catalizzatori metallici. Un motore efficiente che arriva a soddisfare i requisiti antinquinamento della normativa Euro 4.  

Per quanto riguarda gli interni Brabus offre la possibilità di personalizzare nei dettagli la vettura, fornendo rivestimenti di qualità dal design sportiva ed elegante, in cui non mancano materiali come la pelle, l’Alcantara e diversi inserti in alluminio. Non ancora comunicato il prezzo.

Brabus Mercedes SL65 AMG Black Series

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background