Brabus SL65 AMG Black Series: la belva

Non bastava ai tecnici Brabus la poderosa cavalleria della Mercedes SL65 AMG Black Series, così ecco arrivare l'estrema T65 RS

Brabus Mercedes SL65 AMG Black Series

Altre foto »

Probabilmente, nel realizzare la Brabus Mercedes SL 65 AMG Black Series qualcuno avrà pensato che non bastava. Così, ecco che i tecnici del preparatore tedesco hanno pensato bene di rendere ancora più estrema la loro creatura, dando vita alla nuova T65 RS.  

I numeri diffusi da Brabus sono effettivamente molto indicativi sulla bontà del lavoro fatto: una potenza di 800 CV a 5.550 giri/min, una coppia di 1420 Nm a 2100 giri limitata elettronicamente a "soli" 1100 Nm e un peso complessivo di 1.795 kg non possono che regalare prestazioni degne delle migliori supercar. E infatti, la Brabus Mercedes SL 65 AMG Black Series T65 RS scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, mentre ne impiega 9,8 per passare da 0 a 200 km/h, con una velocità massima in grado di superare i 330 km/h ma limitata elettronicamente a 320 km/h, il che è già più che sufficiente a raggiungere velocità ben al di là dei limiti di legge e non sempre raggiungibili perfino in pista.

Il merito è ovviamente di una cura "vitaminizzante" che ha visto gli esperti di Brabus intervenire sull'elettronica, con una nuova mappatura motore, nonché su alcuni aspetti del propulsore, con il sistema twin turbo che include due collettori di scarico speciali con turbina integrata a cui si aggiungono quattro intercooler di dimensioni generose e un impianto di scarico ad alte prestazioni realizzato in acciaio inossidabile con tanto di catalizzatori metallici. Un motore efficiente che arriva a soddisfare i requisiti antinquinamento della normativa Euro 4.  

Per quanto riguarda gli interni Brabus offre la possibilità di personalizzare nei dettagli la vettura, fornendo rivestimenti di qualità dal design sportiva ed elegante, in cui non mancano materiali come la pelle, l'Alcantara e diversi inserti in alluminio. Non ancora comunicato il prezzo.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SLS AMG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 maggio 2010

Altro su Mercedes-Benz SLS AMG

Mercedes SLS AMG by DD Customs
Tuning

Mercedes SLS AMG by DD Customs

DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV
Tuning

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV

Se 631 Cv non bastano, ecco dalla Germania la Mercedes Sls Amg "Black Series" riveduta e corretta da McChip - Dkr che di CV ne sprigiona 654.

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles
Anteprime

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles

Prima di essere ritirata dal mercato, la splendida "Ali di Gabbiano" verrà declinata in un’ultima edizione speciale a tiratura limitata.