BMW Z4: 360 CV con la cura Hamann

Francesco Giorgi
27 Aprile 2010
23 Foto
BMW Z4: 360 CV con la cura Hamann

Aggiornamenti che riguardano l’aerodinamica, il corpo vettura, la meccanica e l’assetto. Così la roadster di Monaco affronta la primavera

Trends: Tuning Auto

Aggiornamenti che riguardano l’aerodinamica, il corpo vettura, la meccanica e l’assetto. Così la roadster di Monaco affronta la primavera

Ecco la “collezione primavera-estate” proposta da Hamann Motorsport per la Bmw Z4, creata dall’azienda di Laupheim per un tuning bello corposo.

La varietà di accessori per la roadster di Monaco di Baviera comprende una serie di rifiniture al corpo vettura, nuovi cerchi in lega e una serie di interventi al 6 cilindri 3 litri, che in versione sDrive 35i eroga 306 CV: la cura di Hamann accresce la potenza a 360 CV.

L’aggiornamento aerodinamico prevede l’aggiunta di un kit formato da un nuovo spoiler anteriore integrato nel paraurti (che racchiude anche le nuove luci diurne a Led), “minigonne” laterali, uno spoiler sistemato sulla sommità della “coda” e, dietro, un paraurti di nuovo disegno che integra un “labbro” spezzato dalle due coppie dell’impianto di scarico realizzato ex novo dalla Hamann.

Riguardo alla meccanica, questa è stata rivista nella centralina, rimappata, nel sistema di aspirazione e nell’impianto di scarico. Il risultato è un incremento di potenza del 20 per cento circa. I 250 km/h autolimitati della Z4 d’origine, diventano 285 al termine della cura dell’elaboratore tedesco.[!BANNER]

L’equipaggiamento della Z4 Hamann comprende: cerchi in lega scomponibili (con bulloneria in titanio) in tre parti da 20″ chiamati Edition Race “Matt Black“, da 8,5×20 all’anteriore e 10×20 al posteriore, che montano pneumatici da 235/30 ZR20 e 295/25 ZR 20 (disponibili con un sovrapprezzo di 7.640 euro).

Per un abbassamento fino a 30 mm dell’assetto, Hamann ha studiato delle nuove sospensioni che abbassano il baricentro dei due assali senza pregiudicare il comfort.

Per l’abitacolo, gli accessori previsti comprendono: pomello della leva del cambio in alluminio, tappetini con impresso il marchio Hamann e, a richiesta, rifiniture complete in pelle realizzate e cucite a mano.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Z4: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background