Al Fuoriserie di Roma ci sarà pure il tuning

Durante Fuoriserie, la manifestazione di auto e moto d'epoca in programma alla fiera di Roma il 17 e il 18 aprile prossimi, ci sarà il tuning

Gli addetti ai lavori la chiamano semplicemente "una fiera della fiera". Fatto sta che a Fuoriserie, il Salone delle auto e delle moto d'epoca in programma alla Fiera di Roma il 17 e 18 aprile prossimi, ci sarà anche un'area dedicata al tuning e all'offroad estremo.

Non sarà un My special Car di Rimini, ma ci saranno quasi un centinaio di veicoli modificati con interventi sulla carrozzeria, gli interni, la meccanica o anche semplicemente sull'hi-fi, in grado spesso di trasformare un'auto in una discoteca ambulante.

Ma non vi sarà solo esposizione: i partecipanti potranno gareggiare con le loro vetture e confrontarsi nel Concorso Internazionale Body Style Challenge, una gara di estetica suddivisa in tre categorie: soft tuning, hard tuning e no limits. Chi ha buoni timpani potrà invece partecipare alla gara hi-fi Spl e Rombo, magari dopo essersi dotati di un paio di tappi per le orecchie...

Nell'area della fiera di Roma sarà presente anche uno spazio dedicato alle fuoristrada estreme, con modifiche incredibili e soluzioni che attireranno gli appassionati del settore.

Se vuoi aggiornamenti su AL FUORISERIE DI ROMA CI SARÀ PURE IL TUNING inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 13 aprile 2010

Vedi anche

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV

L’ammiraglia della Casa britannica ha ricevuto alcune mirate modifiche meccaniche per raggiungere la potenza massima di 650 CV.

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

La supercar compatta della Casa del Biscione viene impreziosita da tanta fibra di carbonio, mentre la meccanica viene potenziata tramite vari kit.

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV

Un nuovo bodykit e l'accurata rimappatura della centralina, oltre a un impianto di scarico ad hoc, bastano per rendere M2 ancora più aggressiva.