Panamera Stingray: dalla Russia con furore

Rivista nell'aerodinamica e nella meccanica, la quattro porte di Zuffenhausen preparata da TopCar ora sviluppa 542 CV

Porsche Panamera Stingray by Topcar

Altre foto »

La Porsche panamera Stingray, allestita dal preparatore russo TopCar sulla base della quattro porte di Zuffenhausen, è "rivista e corretta" nell'aerodinamica, negli interni e nella meccanica. Secondo quanto dichiarato, ora sviluppa una potenza di 542 CV. La linea proposta dal tuner russo consiste in un nuovo kit aerodinamico che comprende il cofano motore e il paraurti frontale di nuovo disegno e realizzati in fibra carbossilica, materiale alternativo alla fibra di carbonio.

Nuovi anche i cerchi da 21" realizzati dalla stessa TopCar. Le modifiche al corpo vettura hanno rivelato un migliore rendimento aerodinamico. I tecnici della TopCar hanno annunciato, a questo proposito, un cx di 0,24: si tratta di un risultato, seppure da verificare, di gran lunga superiore allo 0,29 e 0,30 (per la Turbo) della Panamera di serie.

L'abitacolo presenta un massiccio ricorso alla pelle di nappa e alla fibra di carbonio, sistemato sulla plancia, sulla consolle, a liste sottili sui pannelli delle porte. La meccanica, rivista nell'impianto di scarico e in una elaborazione completa del V8 da 4,8 litri, sviluppa ora la ragguardevole potenza di 542 CV. La Panamera Stingray debutterà in forma ufficiale il 2 Aprile al Dream Car Show di Mosca; successivamente, sarà la volta del Top Marques in programma a Montecarlo il 15 Aprile.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 18 marzo 2010

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles
Anteprime

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles

Sulla nuova Panamera seconda serie, Porsche propone una inedita versione alto di gamma "Executive". Fra le novità, un V6 benzina turbo da 330 CV.

Porsche: a Ginevra 2017 arriva la Panamera Wagon
Anteprime

Porsche: a Ginevra 2017 arriva la Panamera Wagon

Riprenderà lo stile del concept mostrato al salone di Parigi del 2012.

Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid, i prezzi per l
Ultimi arrivi

Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid, i prezzi per l'Italia

La seconda generazione della Panamera arricchisce la propria offerta con una tecnologica versione ibrida potente e parca nei consumi.