Panamera Stingray: dalla Russia con furore

Rivista nell'aerodinamica e nella meccanica, la quattro porte di Zuffenhausen preparata da TopCar ora sviluppa 542 CV

Porsche Panamera Stingray by Topcar

Altre foto »

La Porsche panamera Stingray, allestita dal preparatore russo TopCar sulla base della quattro porte di Zuffenhausen, è "rivista e corretta" nell'aerodinamica, negli interni e nella meccanica. Secondo quanto dichiarato, ora sviluppa una potenza di 542 CV. La linea proposta dal tuner russo consiste in un nuovo kit aerodinamico che comprende il cofano motore e il paraurti frontale di nuovo disegno e realizzati in fibra carbossilica, materiale alternativo alla fibra di carbonio.

Nuovi anche i cerchi da 21" realizzati dalla stessa TopCar. Le modifiche al corpo vettura hanno rivelato un migliore rendimento aerodinamico. I tecnici della TopCar hanno annunciato, a questo proposito, un cx di 0,24: si tratta di un risultato, seppure da verificare, di gran lunga superiore allo 0,29 e 0,30 (per la Turbo) della Panamera di serie.

L'abitacolo presenta un massiccio ricorso alla pelle di nappa e alla fibra di carbonio, sistemato sulla plancia, sulla consolle, a liste sottili sui pannelli delle porte. La meccanica, rivista nell'impianto di scarico e in una elaborazione completa del V8 da 4,8 litri, sviluppa ora la ragguardevole potenza di 542 CV. La Panamera Stingray debutterà in forma ufficiale il 2 Aprile al Dream Car Show di Mosca; successivamente, sarà la volta del Top Marques in programma a Montecarlo il 15 Aprile.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 18 marzo 2010

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017

La berlina sportiva a quattro porte di Zuffenhausen mette il portellone e guadagna spazio nel bagagliaio. In vendita a ottobre: prezzi da 97.557 euro.

Porsche Panamera Sport Turismo: spazio al lusso
Anteprime

Porsche Panamera Sport Turismo: spazio al lusso

La wagon con la Cavallina di Stoccarda sul cofano si svelerà a Ginevra 2017.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: la più potente della gamma
Ultimi arrivi

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: la più potente della gamma

La nuova versione top di gamma della Porsche Panamera sfrutta una meccanica ibrida plug-in in grado di offrire 680 CV.