Bmw X6 M Hamann 2010 con SportKit HM 670

BMW X6 M Hamann declinata nella sua ruggente versione Tycoon EVO M,ecco la "dinamica degli eccessi" da gustare a Ginevra

Bmw X6 M by Hamann

Altre foto »

Bmw X6 M: si scrive così ma si legge "Exsechs" ovvero "eccesso". Ed è proprio questo che la casa bavarese ha mostrato e che Hamann ha ben recepito, interpretando il concetto in maniera ancora più esasperata con due interessanti proposte: la Hamann X6 M completata dalla versione Tycoon X6 M, entrambe ovviamente proprio su base della BMW X6 M.

Tutto rinnovato, tutto votato all'eccesso. Il motore V8 biturbo mutuato dalla X6 M è accreditato di 610 CV e può raggiungere i 670 CV grazie allo SportKit HM 670 che, rispetto alla versione standard con coppia da 680 Nm, offre una coppia massima di 850 Nm disponibile da 1.500 a 5.650 giri. Questo bolide tocca la velocità massima di 300 km/h e sgretola lo 0-100 in poco più di 4 secondi.

Cambia l'impianto di scarico, ora in acciaio con catalizzatori metallici, e la nuova ECU dedicata allo SportKit è completamente rimappata. Cambia anche l'assetto che si plasma sulle nuove prestazioni che il gioiello Hamann è in grado di offrire: altezza ridotta di 40 mm e pneumatici 315/25 con cerchi particolarissimi e rigorosamente dark da 11×23" all'anteriore e 12×23" dietro.

Novità per il motore, ma anche per l'estetica che diventa più sportiva e accattivante che mai: la carrozzeria si allarga di ben 60 mm e si fa ancora più sportiva grazie al frontale rinnovato che contagia con la sua nuova estetica funzionale anche minigonne e codini. Sempre sul frontale, maestoso, cambia il gruppo ottico, ora aggressivo e con luci diurne a LED, mentre salendo si scoprono nuove linee più aggressive per il cofano, con una nuova muscolatura possente e sportiva.

Si passa al posteriore con dettagli da prima della classe: irresistibili i nuovi spoiler in fibra di carbonio ben aggrappati al lunotto posteriore, mentre scendendo verso il basso, si notano i due terminali di scarico maggiorati e l'imponente estrattore aerodinamico ottimizzato per l'occasione. La Tycoon EVO M è decisamente una delle più interessanti rivisitazioni motoristiche ed estetiche di Hamann Motorsport.

Se vuoi aggiornamenti su BMW X6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su BMW X6

BMW X6 M50d: tuning by G-Power
Tuning

BMW X6 M50d: tuning by G-Power

Oltre 460 CV e ben 870 Nm di coppia per il SUV bavarese

Bmw X6 Falcon by AC Schnitzer all
Tuning

Bmw X6 Falcon by AC Schnitzer all'Essen Motor Show

Il tuner di Aachen propone un nuovo bodykit, un assetto rivisto e un generale aggiornamento powertrain per l'intera gamma del Suv premium Bmw.

Bmw X6 M by AC Schnitzer
Tuning

Bmw X6 M by AC Schnitzer

Elaborazione "di misura" per Bmw X6 M: AC Schnitzer, partner storico del marchio bavarese, regala 75 CV al V8 biturbo e un moderato bodykit.