Hamann Volcano: se una normale McLaren SLR non basta

Dalla Hamann un'iniezione di steroidi per la McLaren Mercedes SLR

Hamann Volcano

Altre foto »

La Hamann Volcano è una versione ancora più leggera e potente della SLR. Vista la bontà del progetto originale - la McLaren Mercedes SLR è stata la prima auto prodotta in serie con telaio in fibra di carbonio ed è nata per rivaleggiare con le migliori Ferrari - alla Hamann hanno pensato bene di perseverare nella strada intrapresa dal costruttore, basata sull'uso esteso del carbonio e della sovralimentazione.

Ecco allora un nuovo cofano motore, nuove appendici aerodinamiche, un estrattore posteriore e una nuova ala completamente regolabile. Tutti componenti che verniciati nella stessa tonalità della carrozzeria permettono di mantenere la sobrietà del modello originale. Da un punto di vista meccanico i tecnici della Hamann hanno sviluppato nuove pulegge per il compressore volumetrico, hanno adottato uno scarico più libero e hanno condito il tutto con l'immancabile chip tuning.

Il risultato sono 700 CV e 830 Nm di coppia a 3300 giri/min che consentono di raggiungere una velocità massima di 348 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi, grazie anche alla riprogrammazione della centralina di gestione del cambio. I cerchi in lega da 21 pollici calzano pneumatici 345/25 al posteriore a garantire una salda presa a terra negli scatti da fermo. Grazie al migliore rapporto peso/potenza la Hamann Volcano migliora anche le prestazioni del modello "722". 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes AMG GT-C Coupé al Salone di Detroit
Anteprime

Mercedes AMG GT-C Coupé al Salone di Detroit

Anteprima al Salone di Detroit 2017 per la sportiva di Casa Mercedes.

Mercedes GLA e GLA 45 AMG 2017: il debutto a Detroit
Anteprime

Mercedes GLA e GLA 45 AMG 2017: il debutto a Detroit

Il crossover compatto GLA si aggiorna con il restyling 2017 e porta al debutto la serie speciale GLA 45 AMG Yellow Night Edition.

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV
Tuning

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV

La proposta G-Power per Mercedes Amg GT bada al sodo: è sufficiente un mirato intervento meccatronico per guadagnare quasi 150 CV.