L'anima racing della Classe E by ATT

Design sportivo e appariscente, ma non esagerato, per la Mercedes Classe E rivisitata dal preparatore tedesco ATT

Mercedes Classe E by ATT

Altre foto »

Una delle prerogative tipiche della Mercedes Classe E è senza dubbio quella di offrire ai propri clienti una vettura dalla linea decisamente elegante ed imponente ma al tempo stesso sobria, presentando canoni estetici propri delle berline di questa categoria in un contesto non troppo appariscente e poco urlato che in fondo è tipico della casa di Stoccarda.  

Una filosofia seguita, almeno in parte, anche dal preparatore tedesco ATT, che nel reintepretare la Classe E in chiave sportiva sembra aver scelto la strada della sobrietà e dell'equilibrio, pur non facendo mancare alla sua realizzazione tutto quanto ci si aspetta da un modello di questo tipo in fatto di personalizzazione.  

Il kit estetico preparato dai tecnici di Rastatt offre così una rivisitazione completa dei vari particolari della berlina teutonica, non facendo mancare elementi imprescindibili in ogni elaborazione che si rispetti quali una rinnovata griglia frontale, in cui scompare la stella a tre punte di Mercedes presente sulla versione di serie, nuove minigonne laterali, parafanghi dal design sportivo e due spoiler discreti all'anteriore e al posteriore. Allo stesso modo poco appariscenti e non percettibili a prima vista sono i terminali di scarico, sistemati alle due estremità del paraurti posteriore, esattamente sopra lo spoiler.

Ma il tuning, si sa, non è completo se non vengono aggiunti elementi come gli immancabili cerchi in lega specifici e diversi da quelli originali. E così, ecco che sulla Classe E di ATT troviamo dei grossi cerchi in lega cromati da 20" a cinque razze che sono, forse, gli elementi più appariscenti tra tutte le modifiche inserite nella carrozzeria. Infine, su di essi sono montati un set di pneumatici Hankook S1 EVO ad alte prestazioni disponibili nelle misure 245/30 ZR20 o 285/25 ZR20.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE E inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 dicembre 2009

Altro su Mercedes-Benz Classe E

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto

La nuova wagon tedesca convince per il suo stile accattivante e stupisce per l’iniezione di sistemi elettronici dedicati alla guida autonoma.

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV
Anteprime

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV

La berlina sportiva della Stella a Tre Punte sarà solo integrale per un’accelerazione da supercar