Ferrari 458 Italia: nuove componenti by Capristo Exhaust

Nuovi particolari in fibra di carbonio per la supercar del Cavallino Rampante

Ferrari 458 Italia by Caprist Exhaust

Altre foto »

Mentre il web impazzisce per l'arrivo della nuova Ferrari 488 GTB, la Capristo Exhaust si concentra sulla 458 Italia in tutte le sue varianti, dalla versione coupè alla Spider passando per la cattivissima Speciale. L'intento è quello di rendere ancora più esclusiva la supercar di Maranello attraverso dei particolari in fibra di carbonio.

Così, scopriamo che l'esterno è impreziosito dai baffi anteriori (Italia e Spider), flap e prese d'aria anteriori (Speciale) nel prezioso materiale, con cui sono realizzati anche altri elementi come le calotte dei retrovisori, il tappo carburante, le alette delle Minigonne (Speciale), il cofano con tanto di finestra sul motore (Spider) ed il Diffusore posteriore.

Anche la zona sotto il cofano, con tanto di airbox, il vano motore in tre pezzi ed il copri serratura, sono in carbonio, per una finitura che non passa inosservata nemmeno nelle zone più preziose dell'auto. Installare queste componenti è un'operazione rapida ed immediata, grazie all'elevata precisione nei particolari d'attacco alla vettura, si tratta di una tipologia di montaggio definita plug&play che non richiede modifiche di sorta.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 458 ITALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 febbraio 2015

Altro su Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design
Tuning

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design

La supercar della Casa del Cavallino Rampante guadagna un nuovo kit estetico-aerodinamico decisamente originale e vistoso.

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva
Anteprime

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva

La Ferrari 458 MM Speciale è un esemplare unico realizzato dalla Casa di Maranello per un anonimo e facoltoso cliente britannico.

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta
Curiosità

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta

La Ferrari 458 Italia Camouflage di Lapo Elkann è stata venduta ad un’asta di beneficenza per la cifra record di un milione di euro.