Performance Kit Techart per 911 Carrera S

Con pochi ma sostanziali interventi il tuner tedesco Techart innalza la potenza delle Carrera S e 4S ai livelli della GT3

Porsche 911 Carrera S Techart

Altre foto »

La Carrera S è forse la migliore versione della 911 attualmente in commercio, ma per gli incontentabili Techart ha messo a punto un "Performance kit" che innalza la potenza del motore di 35 CV, per un totale di 420 CV, avvicinando paurosamente le prestazioni dell'attuale GT3 da 435 CV e superando, addirittura, le versioni precedenti.

Si tratta di un "soft tuning", cioè interventi che cambiano il carattere della vettura senza però stravolgerne il motore. Si parla quindi di un'aspirazione più libera, uno scarico "Racing" completo e una rimappatura della centralina elettronica. Lo scarico in particolare è completamente in acciaio inossidabile e si segnala, oltre che per i catalizzatori "da corsa", per il terminale dotato di flap a comando, che consentono di scegliere tra un sound "sportivo" ed uno brutale tipico delle auto da competizione.

Chi fosse interessato solo al "sound", può scegliere di acquistare solamente il terminale, che non garantisce incrementi di potenza, ma solo la sonorità dell'impianto completo. Insieme ai 35 CV del "Performance kit", Techart mette a disposizione un "Aerokit" messo a punto in galleria del vento a tutto vantaggio della stabilità alle alte velocità. Il kit è composto da uno spoiler frontale, che favorisce anche il raffreddamento dei freni, da minigonne laterali, che sottolineano solamente il profilo della vettura, e da 3 tipi di alettoni posteriori, più un piccolo spoiler da tetto.

L'assetto è rivisto con i coilover "Vario" by Techart, sistema che all'occorrenza può prevedere una ritaratura del sistema "PASM" di Porsche, più un sistema opzionale che consente di sollevare il muso della vettura di 60 mm fino a 60 km/h. Corredano il nuovo performance kit, le numerose opzioni del programma Techart per 911, che comprendono il volante a tre razze, rivestimenti e pellami di ogni tipo e colore e cerchi in lega da 19 e 20 pollici. Ma nella migliore tradizione dei tuner tedeschi, non c'è limite alle opzioni che possono essere montate o realizzate su richiesta, basta avere fantasia... e un buon portafogli.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Porsche 911

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.