I cerchi in lega secondo AC Schnitzer

Il preparatore di Aachen, fedele a Bmw, ha già pronti specifici cerchi in lega per le nuovissime BMW X1 e Serie 5 GT

BMW Schnitzer

Altre foto »

A momenti non si vedono ancora negli autosaloni e per strada, ma i tuner specializzati già si sono messi all'opera per mostrare le loro proposte. Tra questi non poteva mancare AC Schnitzer, il preparatore Bmw per eccellenza, che come Alpina, può vantare un rapporto di lunga data con la Casa Bavarese, addirittura dal 1968.

Per ora AC Schnitzer propone varianti di cerchi in lega da 18 a 20 pollici per le due ultime novità Bmw, la X1 e la Serie 5 GT, ma  presto si vedranno modelli completamente allestiti. Saranno disponibili a breve, infatti, nuovi impianti di scarico, nuove sospensioni sportive e infine kit di potenziamento motore e allestimenti interni. AC Schnitzer, infatti, segue la linea tracciata dalla Casa di Monaco e amplifica le potenzialità delle loro vetture senza stravolgerne il carattere.

In Schnitzer hanno sempre preferito proporre alternative ai fortunati proprietari delle BMW più sportive, occupandosi raramente di realizzare piccole serie di super-sportive. La forza della AC Schnitzer, inoltre, è quella di vantare un ricco catalogo di componenti anche per le precedenti generazioni Bmw, tutte parti collaudate in galleria del vento, sul vicino circuito del Nurburgring Nordschleife, se non direttamete sui campi di gara. Sul sito infine, è possibile trovare un configuratore per giudicare immediatamente l'impatto estetico dei cerchi in lega o delle appendici aerodinamiche proposte sulla propria auto.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su BMW

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4
Anteprime

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Novità di dettaglio al corpo vettura ma di rilievo nella dotazione di bordo; motorizzazioni confermate per Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé.

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3
Ecologiche

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Il car sharing premium della Casa dell’elica dedicato alla città di Milano si arricchisce con le vetture elettriche Bmw i3.

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa
Cronaca

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.