Autodelta J4 3.2 C e Brera S 3.2 C

Due nuove elaborazioni per il preparatore britannico che reinterpreta con stile il concetto di Gran Turismo Alfa Romeo

Autodelta Alfa Romeo 159 e Brera

Altre foto »

Autodelta presenta 2 nuovi tuning Alfa Romeo in occasione del MPH09 Prestige & Performance Car Show di Londra, appuntamento che raduna i principali brand del settore nonché numerosi appassionati delle personalizzazioni.

La prima creatura del marchio britannico specializzato nel tuning della Casa del Buscione è la Autodelta J4 3.2 Compressore, con cui i tecnici hanno voluto reinterpretare e portare ai massimi livelli il concetto di gran turismo insito nella storia di Alfa Romeo. La base della vettura è un'Alfa Romeo 159 equipaggiata con V6 3,2 litri turbocompresso. I tecnici sono inoltre intervenuti sulla gestione elettronica della centralina, l'impianto frenante, potenziandolo, e nella taratura delle sospensioni che sono state ricalibrate per sopportare il maggior peso dell'unità a 6 cilindri. Poche le modifiche estetiche alla vettura che si caratterizza soprattutto nella parte posteriore per le due coppie di scarichi cromati posti lateralmente e per un nuovo profilo aerodinamico della parte bassa.

La seconda vettura scelta da Autodelta per il tuning è la Brera S 3.2 Compressore. In questa nuova veste ha subito una cura dimagrante di ben 100 kg, grazie all'impiego della trazione anteriore al posto della trazione integrale Q4 adottata per la motorizzazione V6. I tecnici hanno aggiunto un sistema differenziale (Lsd) che agisce in combinazione con il sistema elettronico Q2 di serie. Il turbocompressore conferisce maggiore potenza facendo diventare la Brera una vettura sportiva adatta per tutti i giorni e guidabile in ogni situazione. Anche in questo caso le sospensioni sono state ritoccate con un kit che consente fino a 40 regolazioni differenti per trovare il giusto setting in qualsiasi condizione di asfalto e utilizzo.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 04 novembre 2009

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo al Motor Show 2016
Eventi

Alfa Romeo al Motor Show 2016

Alfa Romeo sarà presente al Motor Show 2016 con diverse proposte, comprese la 4C Spider e la nuova Giulia Veloce.

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste
Mercato

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste

La Giulia tra le 7 finaliste del prestigioso concorso.

Alfa Romeo: 1.800 nuove assunzioni entro il 2018
Mercato

Alfa Romeo: 1.800 nuove assunzioni entro il 2018

Il Gruppo FCA ha annunciato 1.800 nuovi posti di lavoro nello stabilimento di Cassino per la produzione della Stelvio.