Una Matiz da 550 CV

Presentata a Liegi: motore V8 della Corvette C6 e velocità massima di 260 km/h!

CHEVROLET Matiz

Altre foto »

E' stato necessario lavorarci per 1500 ore, prima di arrivare al risultato finale. Ma che risultato! Ci si poteva immaginare che sotto le paciose vesti di una Chevrolet Matiz 1.0 si potesse nascondere un V8 di provenienza Corvette, che opportunamente preparato riuscisse a dare la potenza di 550 CV? Mai, almeno prima d'ora.

Ma l'esemplare esposto lo scorso weekend all'International Racing Show di Liegi non era uno scherzo. Gli occhi degli appassionati che hanno affollato lo stand della Chevrolet (presente all'esposizione belga per svelare la nuova Cruze che sarà impegnata quest'anno nel WTCC) hanno letteralmente brillato di fronte a questa mini bomba.

Che si presentava già minacciosa nella sua livrea simil-Blu Francia, opportunamente allargata, dotata di un vistoso spoiler anteriore (e relative prese d'aria) ben raccordato con codolini passaruota allargati e pneumatici racing con cerchi da 18".

Ma la sorpresa si celava sotto il cofano: un motore V8 prelevato pari pari da una Corvette C6 Z06 (tanto per restare in famiglia), preparato dalla belga Fourdin Auto Sport, tuner molto conosciuto nei rally e in pista (sue sono infatti alcune realizzazioni delle Corvette che competono nel campionato FIA GT).

Accreditato della potenza di 550 CV, abbinato ad un cambio a sei marce Powershift, conferisce alla Matiz vitaminizzata una velocità massima di 260 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 3,7 sec e di 10,94 secondi per raggiungere i 200 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET MATIZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 10 febbraio 2009

Altro su Chevrolet Matiz

Chevrolet Italia aumenta del 30% la quota di mercato nei primi 4 mesi dell’anno
Mercato

Chevrolet: in Italia +30% grazie al GPL

Grazie agli incentivi sale la quota di mercato italiana di Chevrolet. Matiz e Aveo Eco Logic GPL i modelli più venduti nel nostro Paese