Honda: svelate le novità dedicate al SEMA di Las Vegas

Al Sema di Las Vegas protagoniste numerose versioni dell’Honda Civic e del pick-up Honda Ridgeline.

Honda: svelate le novità dedicate al SEMA di Las Vegas

di Francesco Donnici

02 novembre 2016

Al Sema di Las Vegas protagoniste numerose versioni dell’Honda Civic e del pick-up Honda Ridgeline.

Honda svela sotto i riflettori del SEMA di Las Vegas (1-4 novembre), famoso evento dedicato al mondo del tuning estremo e della personalizzazione, una serie di novità dal forte carattere racing. Tra le vetture presenti nello stand della Casa dell’ala spicca certamente la Honda Type R Concept, prototipo svelata in anteprima a Parigi che anticipa forme e contenuti della variante sportiva della media giapponese.

La vettura sfoggia un carrozzeria cinque porte incattivita da numerose prese d’aria, appendici aerodinamiche estreme, mentre sotto il cofano cela probabilmente un potentissimo quattro cilindri a benzina 2.0 litri Turbo. La vettura risulta affiancata da una ulteriore Civic 5 porte dotata di [glossario:spoiler] vistoso e cerchi in lega da 19 pollici.

La media giapponese viene declinata al SEMA anche nell’originale versione Sega Sonic Civic che celebre i 25 anni della nascita del videogame “Sonic the Hedgehog”. Quest aversione si riconosce per i cerchi in lega ad hoc per la versione e il kit aerodinamico che fanno da contorno alla livrea personalizzata, mentre negli interni spiccano i rivestimenti in pelle Katzkin blu e badge specifici.

Il costruttore nipponico propone per le competizioni la Coupé Racing Concept, pronta a debuttare in pista il prossimo dicembre, non bisogna dimenticare e la ALL STAR Peformance/Tjin Edition e la Mad Industries, entrambe basate sulla coupé.  La prima versione si caratterizza per la tinta Axalta Sunrise, gli interni di pelle Katzkin, senza tralasciare l’assetto sportivo coilover, mentre la seconda proposta sfoggia la livrea Aegean Blue e Jet Black, componenti aerodinamici realizzati in fibra di [glossario:carbonio] e gli speciali cerchi di lega da 19 pollici. L’unica interpretazione della Honda Civic in configurazione berlina è quella battezzata X Concept che porta la firma Meguiar’s e risulta impreziosita dai componenti  Greddy Performance. 

Particolare attenzione è stata riservata al segmento dei pick-up, rappresentati da numerose e spettacolari versioni dedicate allo sport e al tempo libero. L’Honda Ridgeline viene presentato in numerose declinazioni studiate per trasportare altrettanti veicoli a due e a quattro ruote, come moto e quad: la Black Edition Mad Industries trasporta ad esempio una CB500F Naked, la Tjin Edition un esemplare one-off del TRX250X ATV, mentre la Ridgeline RTL-E/Fox Marketing, sfoggia accessori originali Honda Factory è ospita nel proprio cassone un Foremax Rubicon 4×4 ATV.