Ferrari F12 Caballeria by Bengala

Body kit in carbonio per la granturismo del Cavallino Rampante.

Ferrari F12 Caballeria by Bengala

Tutto su: Ferrari F12 Berlinetta

di Valerio Verdone

16 ottobre 2016

Body kit in carbonio per la granturismo del Cavallino Rampante.

Se pensate alla Ferrari F12, con la sua cavalleria sterminata, ben 740 CV, ed il suo aspetto sportivo ed elegante, difficilmente potreste immaginare qualcosa di più sportivo con il motore anteriore, anche se a Maranello hanno smentito tutti con la versione tdf.

Ma ovviamente, nonostante tutto, il mondo del tuning non poteva stare con le mani in mano, e così ecco che Bengala, uno specialista spagnolo, ha realizzato un kit per rivisitare l’estetica della granturismo a due posti del Cavallino Rampante.

Per farlo ha utilizzato tanta fibra di carbonio, visto che la carrozzeria della sua creatura è realizzata con il nobile materiale, mentre l’aspetto assomiglia di più a quello di un’auto da competizione della categoria GT3, viste le prese d’aria, l’estrattore posteriore e la grinta che viene generata dai passaruota anteriori.

Non ci sono notizie precise in merito all’eventuale risparmio di peso, che, si vocifera, dovrebbe attestarsi intorno ai 100-150 kg, mentre non si conosce il prezzo dell’operazione, visto che il costo del kit non è ancora stato diffuso.

Comunque, visto che saranno solamente 16 le vetture che potranno beneficiare di queste modifiche estetiche, è chiaro che l’esborso dovrebbe essere importante, non fosse altro per il materiale utilizzato e per il lavoro svolto a livello di design.

Il tuner ha reso noto che tutti i kit dedicati alla Ferrari F12 verranno completati per la fine della prossima estate, quindi chissà che in vacanza non riusciate ad avvistare una di queste sportive dal fascino particolare.