Hyundai: due Santa Fe speciali al Sema di Las Vegas

Tuning estremo per il SUV della Casa coreana

Hyundai: due Santa Fe speciali al Sema di Las Vegas

di Valerio Verdone

07 ottobre 2016

Tuning estremo per il SUV della Casa coreana

La Hyundai, in occasione del Sema d Las Vegas, si trova, ancora una volta a proporre una vettura elaborata. In questo caso sarà la Santa Fe a fare la parte del leone, grazie a due proposte decisamente accattivanti.

Infatti, dal 1 al 4 novembre farà bella mostra di sé, sul palcoscenico del Nevada, la variante Rockstar Performance Garage, forte di un look aggressivo per via dei cerchi da 17 pollici e delle enormi coperture da 35 pollici Michey Thompson Baja Claw. L’auto in questione rappresenta un cliente molto scomodo per gli appassionati della gare ai semafori, visto che è dotata di un kit al protossido d’azoto. Con l’aumento della cavalleria, l’impianto frenante è stato reso più prestante mediante l’utilizzo di pinze a sei pistoncini anteriori ed a quattro posteriori.

Per chi non si accontenta, e vuole un’auto dalle potenzialità velocistiche degne di una supercar, ecco che la Hyundai risponde con la variante griffata Bisimoto dall’incredibile potenza di 1.040 CV. Pensata per la strada, ma soprattutto per la pista, questa Santa Fe al testosterone scarica la potenza sull’asfalto tramite le ruote posteriori, avvalendosi di un cambio a 6 rapporti.

La Hyundai Santa Fe by Bisimoto si caratterizza per il suo assetto ribassato che la fa assomigliare più ad una Pace Car che ad un SUV per tutte le occasioni.