Volkswagen Beetle LSR, record di 330 km/h a Bonneville

La speciale Volkswagen Beetle LSR ha raggiunto la velocità record di 330 km/h a Bonneville grazie ad un motore da 543 CV.

Volkswagen Beetle LSR: immagini ufficiali

Altre foto »

La Casa di Wolfsburg ha annunciato di aver realizzato il maggiolino più veloce del mondo: battezzato Volkswagen Beetle LSR, questo speciale veicolo profondamente elaborato ha raggiunto una velocità di 330,11 km/h a Bonneville, negli Stati Uniti.

Frutto del lavoro congiunto tra Volskwagen e il preparatore California tuner THR, il Beetle LSR sfrutta un 2.0 litri turbo TSI elaborato con componenti speciali, tra cui nuovi turbocompressori, pistoni, alberi a camme e bielle ad alte prestazioni, senza dimenticare le modifiche alla testata. Grazie a queste modifiche mirate, la potenza e la coppia massima della vettura è passata rispettivamente da 211 a 543 CV e da 281 a 678 Nm.

Per ottimizzare la dinamica del veicolo sono stati installati un differenziale a slittamento limitato, speciali pneumatici "racing" e un nuovo assetto sportivo, ultra ribassato. L'abitacolo è stato spogliato di tutto il superfluo e sono stati aggiunti un roll-bar antislittamento, sedili da competizione con cinture a quattro punti e un sistema antiincendio. Per aiutare a rallentare questa speciale Beetle sono stati montati anche un paio di paracaduti.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN MAGGIOLINO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 20 settembre 2016

Altro su Volkswagen Maggiolino

Volkswagen Maggiolino MY 2017: si avvicina il debutto
Anteprime

Volkswagen Maggiolino MY 2017: si avvicina il debutto

Ecco in dettaglio gli aggiornamenti che vedremo sul Maggiolino MY 2017. Ci sarà anche la "Dune" che si ispira ai crossover.

Volkswagen Maggiolino: restyling di sostanza
Anteprime

Volkswagen Maggiolino: restyling di sostanza

Già disponibile in ordinazione (debutterà in estate), la rinnovata Maggiolino 2017 presenta un leggero maquillage ma propone nuove serie speciali.

Nel 2018 Volkswagen dirà addio al Maggiolino?
Mercato

Nel 2018 Volkswagen dirà addio al Maggiolino?

Secondo alcune indiscrezioni Web, Volkswagen potrebbe pensionare Maggiolino in favore di una nuova gamma crossover e Suv.