Bmw X4 M40i by Dahler design

La Bmw X4 M40i personalizzata dal tuner svizzero vanta un’aerodinamica più curata, una nuova dotazione e può essere potenziata con 3 differenti step

La già prestante Bmw X4 M40i diventa ancora più accattivante e sportiva con il nuovo kit di preparazione battezzato "Dähler competition line", realizzato da Dähler design. Il tuner svizzero ha deciso di realizzare questo pacchetto di accessori per la X4 con lo scopo di regalare al SUV teutonico quel tocco di sportività e personalizzazione in più che permetterà alla vettura di distinguersi in modo originale ed esclusivo.

Esteticamente la vettura guadagna un kit estetico-aerodinamico dall'aspetto discreto e dalle ottime funzionalità. Il pacchetto comprende infatti un inedito splitter frontale e un Alettone posteriore, quest'ultimo disponibile a richiesta. Non manca inoltre la possibilità di arricchire la vettura con speciali cerchi in lega, disponibili nelle misure da 20 o 21 pollici. La vettura vanta anche un inedito scarico sportivo in acciaio inox, mentre gli interni sono personalizzabili con materiali lussuosi - tra cui rivestimenti in pelle per i sedili sportivi e morbida Alcantara dedicata alla consolle centrale, senza tralasciare i componenti sportivi come il nuovo volante, in grado di esaltare il lato "racing" di questo SUV. Grande attenzione è stata riservata anche alla dotazione tecnologica che comprende un sistema multimediale con display dedicato - situato sotto lo schermo del dispositivo di infotaiment - capace di fornire utili informazioni aggiuntive sul comportamento dinamico dell'auto .

Dal punto di vista meccanico, il potente 3.0 litri TwinPowerTurbo da 360 CV può essere modificato con ben 3 differenti step di potenziamento. Il primo livello permette di ottenere una potenza di ben 400 CV e una coppia massima di 773 Nm, mentre il secondo vede salire potenza e coppia rispettivamente a quota 420 CV e 786 Nm. I più incontentabili potranno invece optare per il 3 step, capace di far schizzare la cavalleria del propulsore fino a 430 CV, mentre la coppia massima raggiunge gli 800 Nm.

In questa ultima configurazione, la Bmw X4 M40i by Dähler design & Technik GmbH raggiunge una velocità di punta dichiarata pari a 270 km/h, mentre il classico scatto da 0 a 100 km/h viene ottenuto in appena 4,5 secondi. Per coadiuvare le elevate prestazioni e migliorare l'handling della X4 M40i, il tuner svizzero ha optato per un inedito aspetto sportivo, mentre le frenate al limite sono assicurate da uno speciale impianto frenante dotato di dischi da 400 millimetri morsi da pinze da ben 8 pistoncini.

Se vuoi aggiornamenti su BMW X4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 agosto 2016

Altro su BMW X4

Bmw X4 M40i: le immagini ufficiali
Anteprime

Bmw X4 M40i: le immagini ufficiali

Motore 3.0 TwinPower turbo, 360 CV; estetica più sportiva e assetto rivisto: è la nuova X4 M40i, Suv che porta la firma di M Performance.

Bmw X4 by Lightweight
Tuning

Bmw X4 by Lightweight

Il preparatore tedesco ha messo le mani sulla Bmw X4 in modo da ottenere un SUV particolarmente grintoso e sportivo.

BMW X4 xDrive 35d Msport, prova su strada
Prove su strada

BMW X4 xDrive 35d Msport, prova su strada

Immagine da suv e prestazioni da coupé sono i punti di forza della BMW X4