BMW M4 GTS, tuning by G-Power

Arriva dalla Germania la prima elaborazione dedicata alla M4 GTS. Dopo l’intervento di G-Power, la coupé tedesca scarica a terra 615 cavalli

Per gli amanti della velocità i cavalli non bastano mai. Per questo motivo il preparatore tedesco G-Power ha deciso di mettere le mani sulla nuova BMW M4 GTS, ultima nata nel reparto Motorsport in grado di raggiungere in conformazione originale i 305 km/h grazie ai 500 cavalli a disposizione.

Il tuner teutonico ha concentrato il proprio lavoro sotto il cofano della M4 GTS, montando il kit B-Tronik 2 V3 ed equipaggiando il sei cilindri in linea bavarese di due nuove turbocompressori maggiorati.

Il kit e le due turbine più grandi hanno aumentato la potenza di 115 cavalli e la coppia di 160 Nm, arrivando ad un totale di 615 cavalli e 760 Nm di coppia massima. Grazie anche all'eliminazione del limitatore di velocità, la BMW M4 GTS by G-Power impiega 3.6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge la velocità massima di 320 km/h. 

A completare le modifiche troviamo un set di cerchi in lega da 21 pollici e un impianto di scarico sportivo senza catalizzatore. Il prezzo per far raggiungere i 320 km/h alla M4 GTS? La preparazione realizzata da G-Power è in vendita a 16.995 euro.

 

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 15 luglio 2016

Altro su BMW Serie 4

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva
Anteprime

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva

La nuova M4 CS si pone un gradino sotto la GTS per offrire una guida più versatile, adatta sia alla pista che alle strade aperte al pubblico.

Bmw M4 Coupé by Cam-Shaft e PP-Performance
Tuning

Bmw M4 Coupé by Cam-Shaft e PP-Performance

I due preparatori tedeschi uniscono le forze per regalare ancora più potenza e stabilità alla già prestante Bmw M4.

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4
Anteprime

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Novità di dettaglio al corpo vettura ma di rilievo nella dotazione di bordo; motorizzazioni confermate per Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé.