Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza

Un bodykit di intonazione ancora più sportiva e un intervento di rimappatura alla centralina per la gamma Evoque "riveduta e corretta" da Hamann.

Range Rover Evoque by Hamann

Altre foto »

Progettata per definire un approccio cittadino e sportivo alla filosofia crossover, la Range Rover Evoque è stata spesso oggetto di attenzione da parte delle aziende specializzate nelle elaborazioni. Spesso si è trattato di "esasperarne" il carattere metropolitano, forse dimenticando che, al di là del corpo vettura che strizza l'occhio alle forme coupé, la più recente fra i modelli di Range Rover possiede - seppure nascoste - alcune caratteristiche che la rendono "cugina legittima" della gamma di Solihull.

Queste caratteristiche emergono nuovamente grazie al pacchetto messo a punto per Range Rover Evoque dal tuner tedesco Hamann, che viene reso noto in queste ore insieme al dettaglio delle relative nuove caratteristiche del progetto.

Il kit realizzato da Hamann per Range Rover Evoque è disponibile per tutte le versioni a tre e cinque porte della Suv sportiva di Solihull. La connotazione estetica esaspera dichiaratamente l'immagine esteriore del corpo vettura, grazie a uno specifico bodykit che comprende, nella zona anteriore, un nuovo paraurti dotato di Spoiler supplementare e nuove luci diurne a Led; lateralmente, l'impatto visivo per la Range Rover Evoque by Hamann risulta ancora più "piantato a terra" dal disegno di un set di codolini passaruota più larghi (necessari per l'alloggiamento di cerchi da 22" nel disegno a 18 razze) e dal montaggio di un kit sospensioni che abbassano di 30 mm il baricentro. Sempre ai lati, la Evoque "riveduta e corretta" dal tuner tedesco mette in mostra nuove "minigonne" sottoporta; la parte posteriore presenta un nuovo paraurti che "abbraccia" un terminale di scarico centrale.

Fra gli accessori a richiesta per Range Rover Evoque, Hamann propone la scelta di ottenere la guida a sinistra o a destra (in base ai mercati), la pedaliera sportiva in alluminio e un kit di illuminazione "ambient" ai battitacco, fornita da una serie di Led provvisti di monogramma Hamann.

Insieme al corpo vettura, Hamann ha predisposto un pacchetto di elaborazione anche per il collaudato turbodiesel 2.2 SD4 - la versione più performante delle due proposte a Gasolio di Range Rover Evoque -, per l'eD4 e per il 2 litri a benzina. Nel dettaglio, grazie a una specifica rimappatura della centralina di gestione motore, la Range Rover Evoque TD4 passa da 150 a 181 CV, mentre la "cavalleria" della Si4 aumenta da 240 a 260 CV.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 20 giugno 2016

Altro su Land Rover Range Rover Evoque

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember
Anteprime

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember

La gamma del Suv compatto di Solihull si arricchisce con l'edizione speciale "Ember" e alcune novità all'infotainment e nella dotazione di serie.

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?
Anteprime

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?

Land Rover potrebbe produrre la Evoque Cabrio in serie limitata per preservarne l'esclusività. Il SUV-cabriolet debutterà a novembre a Los Angeles.

Range Rover Evoque Cabrio: il video teaser
Anteprime

Range Rover Evoque Cabrio: il video teaser

La versione definitiva attesa al debutto al Los Angeles Auto Show.