Ford Mustang by Clive Sutton

Diversi step di potenza per la muscle car dell’Ovale Blu.

Ford Mustang by Clive Sutton

di Valerio Verdone

21 maggio 2016

Diversi step di potenza per la muscle car dell’Ovale Blu.

La Ford Mustang è una vettura molto particolare, forse la muscle car più conosciuta al mondo, e da qualche tempo è approdata anche nel Vecchio Continente, complice la motorizzazione 2.3 EcoBoost che consente di commercializzarla anche in Europa senza troppe rinunce.

Ma ovviamente, c’è chi non si accontenta delle prestazioni e del look della Mustang, così Clive Sutton propone diversi step d’elaborazione per la sportiva dell’Ovale Blu. Si parte dal primo pacchetto identificato con la sigla CS350 che sposa la causa del 2.3 EcoBoost e prevede una presa d’aria dinamica sul cofano ed uno scarico sportivo per enfatizzare il sound dei 330 CV.

Poi si passa allo step successivo, identificato con la sigla CS500, che vede protagonista il V8 5.0 capace di erogare, dopo le modifiche del caso, che coinvolgono in gran parte lo scarico, 440 CV. Ovviamente, se non basta c’è sempre il pacchetto CS700, che si avvale di un compressore e di un [glossario:intercooler] più capace, per alzare il tetto della potenza a 645 CV.

L’elaborazione, nella variante CS700, può coinvolgere anche i pistoni, per erogare 700 CV attraverso le ruote posteriori. Si tratta di una potenza importante, per questo sono disponibili anche gli [glossario:ammortizzatori] KW ed un impianto frenante maggiorato.

Ovviamente, per chi bada molto al look, Sutton ha realizzato anche un body kit con tanto di splitter anteriore e ala posteriore in fibra di carbonio. Tutti elementi che rendono ancora più aggressiva la siluette della Ford Mustang.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...