Bmw i8 Futurism Edition by Garage Italia Custom

Francesco Donnici
17 Maggio 2016
7 Foto
Bmw i8 Futurism Edition by Garage Italia Custom

La one-off realizzata da Garage Italia Custom su base Bmw i8 sfoggia un’originale livrea che si ispira all’opera futurista di Giacomo Balla.

Trends: Tuning Auto

La one-off realizzata da Garage Italia Custom su base Bmw i8 sfoggia un’originale livrea che si ispira all’opera futurista di Giacomo Balla.

La divisione italiana della Casa dell’Elica festeggia nel 2016 i 50 anni di attività ed è per questo motivo che Garage Italia Customs ha deciso di celebrare questo importante traguardo realizzando l’esclusiva Bmw i8 Futurism Edition. L’atelier specializzato in personalizzazioni d’auto fondato da Lapo Elkann è riuscito a personalizzare la livrea della supercar ibrida Plug-in tedesca con un pattern ispirato al dipinto ad olio “Lampada ad Arco” dell’artista futurista Giacomo Balla.

La Bmw i8 Futurism Edition è una one-off abbina quindi un colore della carrozzeria unico e molto artistico ispirato al futurismo capace di esaltare ulteriormente il design avveniristico della vettura che esprime potenza, ma è anche un ottimo esempio di elevata efficienza aerodinamica, senza dimenticare la leggerezza offerta dalla sofisticata struttura realizzata utilizzando fibra di carbonio. Sotto il corpo vettura si nasconde invece la sua sofisticata meccanica ecosostenibile che abbina un’unità elettrica a un propulsore a benzina 1.5 litri Turbo, in grado di garantire prestazioni elevate e consumi ridotti. Come accennato in precedenza, la livrea si ispira all’opera artistica “Lampada ad Arco” del 1909 realizzata da Giacomo Balla ed è stata realizzata applicando una pellicola tailormade.

Il dipinto ritrae un lampione alimentato da energia elettrica sotto il chiaro di luna, il tutto impreziosito da una  la luce che sembra quasi materializzarsi grazie ai segni veloci e spezzati di colori puri. Con questa opera, l’autore ha voluto esaltare la rivoluzione tecnologica scaturita dall’invenzione e dall’utilizzo dell’energia elettrica, che ovviamente ha rappresentato una tappa fondamentale per il progresso dell’umanità, dando letteralmente il via ad una nuova e moderna era.

“Con BMW Italia – ha affermato Lapo Elkann, Presidente e Fondatore di Garage Italia Customs – è nata una sinergia immediata sin dal primo incontro per la realizzazione del progetto i8 Futurism Edition. Garage Italia Customs e il marchio BMW condividono infatti tutti quei valori legati all’evoluzione tecnologica e alla continua ricerca dell’innovazione nei propri specifici settori. La BMW i8 Futurism Edition è un esercizio di stile che ha permesso ai Maestros di Garage Italia Customs di celebrare una vettura proiettata verso il futuro della mobilità e al tempo stesso l’arte italiana di Giacomo Balla, esponente di rilievo del movimento futurista”.

Bmw i8 Futurism Edition by Garage Italia Custom

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw i8 Roadster LimeLight Edition

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • bmw-i8-i8
    79.000 €
    BMW i8 i8
    Elettrica/Benzina
    99.000 km
    07/2014
  • bmw-i8-tagliandata-bmw-perfetta-3
    79.999 €
    BMW i8 TAGLIANDATA BMW - PERFETTA
    Elettrica/Benzina
    39.000 km
    08/2016

Ti potrebbe interessare anche

page-background