Jeep Renegade Uncharted Edition by Garage Italia Customs

La speciale Jeep Renegade Uncharted Edition realizzata da Garage Italia Customs rende omaggio al celebre videogame della Playstation.

Jeep Renegade Uncharted Edition by Garage Italia Customs

di Francesco Donnici

04 maggio 2016

La speciale Jeep Renegade Uncharted Edition realizzata da Garage Italia Customs rende omaggio al celebre videogame della Playstation.

Gli amanti della Playstation attendono con impazienza Uncharted 4: A thief’s end, quarto e probabilmente ultimo capitolo della celebre saga di videogame, dove il tema dominante è quello dell’avventura mescolata alla ricerca di tesori nascosti che sono segnati su mappe fuori dal comune.

Una di queste mappe, per la precisione quella del continente africano vista nel primo trailer del videogioco, è stata di ispirazione ai ragazzi di Garage Italia Customs – l’atelier di Lapo Elkann specializzato in eccentriche ed esclusive personalizzazioni  – per realizzare l’esemplare unico Jeep Renegade Uncharted Edition.

Gli artigiani di Garage Italia hanno personalizzato la carrozzeria di questa speciale Renegade applicando una pellicola tramite una delicata operazione di car-wrapping. Questa operazione ha permesso di riprodurre tutti i dettagli grafici della pergamena del videogioco, ma non solo. Un’altra particolarità di questa livrea è la sua innovativa vernice termocromica nera che apparentemente oscura l’intera superficie della mappa, ma con l’aumentare della temperatura esterna la vernice diventa mano a mano più trasparente lasciando intravedere la pellicola e quindi la mappa del tesoro, fino a scomparire totalmente quando si raggiungono i 30 gradi. Al contrario, quando cala la temperatura la vernice ritorna ad essere di colore nero opaco.

Anche l’abitacolo si rifà ai temi del video gioco e ai motivi cromatici degli esterni: i rivestimenti in pelle Nabuk Foglizzo dedicati al cruscotto dove troviamo impressa la medesima mappa che si trova all’esterno dell’auto, mentre il motto dei pirati di Libertalia, “For God and Liberty” risulta ricamato sul tessuto tecnico cordura che avvolge la maniglia di fronte al passeggero.  

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...