Corvette Z06 by BBM Motorsport

Francesco Donnici
12 Aprile 2016
17 Foto
Corvette Z06 by BBM Motorsport

La versione più potente della nota muscle car americana ha ricevuto un completo kit di elaborazione capace di farle toccare una potenza di 700 CV.

Trends: Tuning Auto

La versione più potente della nota muscle car americana ha ricevuto un completo kit di elaborazione capace di farle toccare una potenza di 700 CV.

La Corvette Z06 è la versione più potente e prestazionale mai costruita della nota muscle car americana, giunta ormai alla settima generazione e battezzata con lo storico ed evocativo nome Stingray. Il modello in questione è la versione di serie della Corvette C7.R, vincitrice, nella sua categoria, della 24 Ore di Le Mans 2015 ed è per queste qualità intrinseche che il preparatore BBM Motorsport ha deciso di realizzare un kit estetico-meccanico in grado di esaltare ulteriormente le caratteristiche “racing” di questa supercar americana.

In primo luogo, il tuner tedesco ha deciso di offrire alla Corvette C7 Z06 un’aerodinamica ancora più curata, partendo dalla zona anteriore che riceve un inedito splitter realizzato in fibra di Carbonio con finiture metallica o in alternativa risulta disponibile un componente con fibra di Carbonio a vista.  La vettura riceve anche nuovi cerchi in lega che misurano 19 pollici sull’asse anteriore e 20 pollici su quello posteriore e risultano avvolti da pneumatici ad alte prestazioni. La parte estetica vinee completata da una sapiente operazioni di car wrapping che rende la vettura unica nel suo genere.

Passando al capito meccanica, la Corvette C7 Z06 Vanta un V8 6.2 litri sovralimentato, capace di sprigionare 659 CV e 881 Nm di coppia massima, numeri che la rendono la Corvette più potente di sempre.  Per alzare ulteriormente il “tiro”, il preparatore teutonico ha deciso di installare sulla vettura lo scarico sportivo “Capristo“,  un sistema di aspirazione specificamente progettato per questo modello, a cui si aggiunge  una nuova gestione dell’elettronica ottenuto con l’adozione di una centralina elettronica più performante. Il risultato sono 40 CV e 30 Nm estrapolati in più dal potente V8 sovralimentato che hanno permesso di ottenere una potenza totale di ben 700 CV e una coppia pari a 900 Nm.

Corvette Z06 by BBM Motorsport

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background