Ford Mustang HPE750 by Hennessey: 774 CV bastano?

La Ford Mustang GT diventa ancora più estrema e grazie a Hennessey raggiunta una potenza di 774 cavalli.

Ford Mustang HPE750 by Hennessey

Altre foto »

La Ford Mustang GT diventa ancora più cattiva grazie al lavoro di Hennessey. Il preparatore americano ha deciso infatti di mettere le mani sulla sportiva di Detroit regalandole una buona dose di potenza addizionale sufficiente ad elevare le già eccezionali prestazioni.

Il risultato è la Ford Mustang HPE 750, una vettura "estrema" di cui Hennessey ha aggiornato il motore V8 di 5 litri. L'unità ha ricevuto alcune modifiche alla testata e dispone di un nuovo sistema d'aspirazione e di una mappatura della centralina elettronica personalizzata.

Ad agevolare le prestazioni c'è poi l'inedito compressore volumetrico da 2,9 litri, per una potenza complessiva che arriva a ben 774 cavalli e un'impressionante coppia di 879 Nm. Queste basi non possono che regalare emozioni inarrivabili anche per alcune concorrenti sportive attualmente sul mercato.

Tra i dati dichiarati da Hennessey per quanto riguarda le prestazioni si parla di una velocità massima di 335 chilometri orari, quindi sensibilmente superiore ai 250 chilometri orari di cui è accreditata la Mustang GT di serie.

Se vuoi aggiornamenti su FORD MUSTANG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 marzo 2016

Altro su Ford Mustang

Ford Mustang by Clive Sutton
Tuning

Ford Mustang by Clive Sutton

Diversi step di potenza per la muscle car dell’Ovale Blu.

Ford Mustang Shelby GT350 2016: debutterà a giugno
Anteprime

Ford Mustang Shelby GT350 2016: debutterà a giugno

Si avvicina il lancio della rinnovata Mustang Shelby GT350 da 526 CV: ecco tutti gli aggiornamenti operati da Ford Performance.

Ford Mustang GT820 by Geiger Cars: potenza bruta
Tuning

Ford Mustang GT820 by Geiger Cars: potenza bruta

La sigla indica il carattere: GT820 come 820 CV, che l'elaboratore tedesco ha ricavato da una profonda elaborazione del 5.0 V8 di Ford Mustang Gt.