Porsche Macan by Prior Design

Il SUV della Casa di Zuffenhausen guadagna un kit estetico-aerodinamico che esalta il lato aggressivo del veicolo.

Porsche Macan by Prior Design

di Francesco Donnici

30 marzo 2016

Il SUV della Casa di Zuffenhausen guadagna un kit estetico-aerodinamico che esalta il lato aggressivo del veicolo.

La Porche Macan si sta rivelando successo commerciale ed è per questo motivo che anche i tuner internazionali più celebri scelgono il SUV di medie dimensioni della Casa tedesca per realizzare nuove ed sportivissime evoluzioni di questo veicolo. Uno di questi è il famoso Prior Design, capace di trasformare il crossover della Casa di Zuffenhausen in un veicolo dalla forte presenza scenica che sicuramente non riuscirà a passare in osservato.

Denominato PD600M, il kit estetico-aerodinamico dedicato al Macan sfoggia un nuovo paraurti anteriore con feritoie di grandi dimensioni studiate per aiutare il raffreddamento del propulsore, luci diurne con LED e splitter pronunciato. Non mancano i passaruota allargati che ospitano le enormi ruote in lega da 22 pollici avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Continental SportContact 6, mentre le [glossario:minigonne] sfoggiano un nuovo disegno. Osservando la vettura da dietro notiamo una fascia nera che unisce i proiettori e un inedito [glossario:estrattore] d’aria chiamato ad ospitare i quattro terminali dello scarico sportivo in acciaio inox, abbinato ad un controllo della valvola che permette di gestire il sound offerto, rendendolo più aggressivo quando si desidera.

Tutti i componenti risultano realizzati da una miscela di fibre di vetro chiamata “Dura-Flex” che secondo il tuner mette a disposizione una “finitura eccellente.” La vettura può inoltre essere abbinata ad assetto sportivo della H&R capaci di abbassare il [glossario:baricentro] della vettura di ben 35 mm.