Porsche Cayenne by Teuton: il tuning Made in Italy

L’azienda torinese specializzata in elaborazioni di modelli Porsche ha svelato la sua creazione basata sulla già sportiva Cayenne.

Porsche Cayenne by Teuton: il tuning Made in Italy

di Francesco Donnici

21 marzo 2016

L’azienda torinese specializzata in elaborazioni di modelli Porsche ha svelato la sua creazione basata sulla già sportiva Cayenne.

La neonata azienda torinese Teuton, fondata da Marcello Massetti e specializzata nell’elaborazione di vetture Porsche, ci ha svelato la sua ultima creazione su base Porsche Cayenne. Battezzata “Teuton One“, la speciale Cayenne elaborata dal tuner torinese è stata realizzata in una limitatissima tiratura di soli 3 esemplari.

Esteticamente la Cayenna targata Teuton sfoggia un nuovo e completo  kit estetico-aerodinamico realizzato  interamente in fibra di [glossario:carbonio] con rinforzi in kevlar. Il nuovo fascione paraurti anteriore sfoggia tre feritoie di grandi dimensioni e ospita inedite luci diurne, mentre ai lati si allarga per sposarsi con le abbondanti carreggiate. La vista laterale sfoggia [glossario:minigonne] dal design minimalista, mentre sul posteriore troviamo il paraurti che ingloba un estrattore d’aria di nuova concezione chiamato ad ospitare il doppio terminale di scarico sportivo. Il kit viene completato da uno [glossario:spoiler] posizionato sul lunotto e da un pannello posteriore dedicati ai proiettori.

La vettura vanta nuovi distanziali che permettono di ottimizzare la tenuta di strada ed enormi cerchi in lega da 22 pollici con design a cinque razze. La meccanica della vettura è rimasta inalterata ad eccezione del già citato impianto di scarico abbinato a valvole per la regolazione del suono. Ricca la lista degli accessori disponibili su richiesta che va da nuovi dettagli in fibra di [glossario:carbonio] ai rivestimenti in pelle dedicati agli interni.

No votes yet.
Please wait...