Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance

Dal Belgio, Caractère Performance propone un bodykit per A4 e A4 Avant: una elaborazione moderata che non stravolge le linee delle “medie” Audi.

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance

di Francesco Giorgi

19 marzo 2016

Dal Belgio, Caractère Performance propone un bodykit per A4 e A4 Avant: una elaborazione moderata che non stravolge le linee delle “medie” Audi.

La passione per il tuning non conosce confini. E, in generale, ogni preparatore dimostra un personale approccio alle elaborazioni, che mette in evidenza determinate caratteristiche delle vetture. Non fa eccezione il tuner belga Caractère Performance, factory di Werbomont specializzata nella realizzazione di accessori per Audi e Volkswagen.

Nei giorni scorsi, la firma belga aveva esposto per la prima volta al Salone di Ginevra una rappresentanza delle proprie più recenti elaborazioni. Fra queste, c’è una gamma di componenti speciali sviluppate per la nuova lineup di Audi A4 e A4 Avant, entrambe caratterizate da un inedito bodykit sviluppato per aggiungere un’immagine più sportiva alle linee dell’attuale serie di A4, in listino da pochi mesi, senza stravolgerne il carattere.

Rispetto a quanto spesso avviene nel tuning “alla tedesca”, l’approccio scelto da Caractère Performance per Audi A4 e A4 Avant è decisamente più “discreto”: quanto basta, si può dire, per donare più vigore alle forme delle “medie” Audi.

Più nel dettaglio, il nuovo kit carrozzeria messo a punto dalla factory belga (l’esempio si riferisce ad Audi A4 equipaggiata con il turbodiesel 2.0 Tdi) prevede, all’anteriore, un nuovo paraurti dotato di sottile spoiler; lateralmente, le “classiche” modanature sottoporta (“minigonne“) e, nella parte posteriore, un piccolo [glossario:spoiler] superiore e un sottile diffusore che incorpora due nuovi terminali di scarico dalla forma a trapezio.

Fa parte del bodykit anche un set di cerchi in lega CW1, a cinque razze (proposti nelle due varianti cromatiche nero lucido e bicolore grigio alluminio e titanio), da 20″ e che montano pneumatici da 255/30 R 20.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...