Mercedes CLS 500 by M&D exclusive cardesign

Livrea camouflage, kit aerodinamico e potenza aumentata a 500 CV sono le principali caratteristiche della nuova creazione M&D exclusive cardesign.

Mercedes CLS 500 by M&D exclusive cardesign

Altre foto »

La seconda generazione della Mercedes CLS si presenta come una coupé-quattro porte  capace di offrire lusso, comfort e sportività ai massimi livelli. Per questo motivo, l'apprezzato modello della Casa di Stoccarda riscuote un notevole successo commerciale, oltre ad essere diventato uno degli oggetti del desiderio dei principali tuner internazionali, compreso M&D exclusive cardesign, capace di creare qualcosa di molto originale e sicuramente estroso partendo dall'ottima base della  Mercedes CLS 500.

Battezzata "PD550 Black Edition Stealth", la speciale CLS 500 realizzata da M&D exclusive cardesign sfoggia un look aggressivo e carico di personalità, grazie ad un'operazione di car wrapping che ha offerto una nuova livrea camouflage, arricchita da nuovo un kit estetico-aerodinamico.

La vettura sfoggia infatti un nuovo fascione paraurti anteriore dotato di splitter in fibra di Carbonio e feritoie laterali, inedite minigonne, un Estrattore d'aria più elaborato che incorpora l'impianto di scarico a quattro vie dalla forma quadrangolare - preso in prestito dalla C63 AMG Coupé Black Series - e un nuovo Spoiler posizionato sulla coda dell'auto.

Il kit viene completato da passaruota appositamente allargati passaruota per ospitare i nuovi cerchi in lega da 20 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Hankook Ventus S1 evo che misurano rispettivamente 245/30R20 all'anteriore e 295/25R20 al posteriore. Non manca inoltre un nuovo sistema di sospensioni ribassate che possono essere settate elettronicamente.

Dal punto di vista meccanico, sotto il cofano della  Mercedes  CLS 500 troviamo il poderoso V8 biturbo da 4.7 litri, modificato in modo da ottenere un aumento di potenza da 408 a 498 CV, mentre la coppia massima passa da 600 a 740 Nm.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 17 febbraio 2016

Altro su Mercedes-Benz CLS

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un
Anteprime

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un'erede?

Mercedes avrebbe deciso di non realizzare una seconda generazione della CLS Shooting Brake a causa degli scarsi risultati di vendita in USA e Cina.

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali
Anteprime

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali

Motori Euro 6 e look rivisitato per la berlina-coupé Mercedes.

Nuova Mercedes Cls My 2015: i primi teaser
Anteprime

Nuova Mercedes Cls My 2015: i primi teaser

Mercedes rende nota un'anteprima dell'identità di Cls MY 2015: un moderato restyling, con nuove tecnologie, che interesserà soprattutto il frontale.