Land Rover Discovery Sport by Startech

Body kit e motore più potente per il SUV Land Rover al Salone di Ginevra.

Land Rover Discovery Sport by Startech

Altre foto »

Il Salone di Ginevra, che si appresta ad aprire i battenti tra meno di un mese, non riguarda solamente le auto di serie, ma fornisce ampio spazio anche ai tuner, e così Startech presenterà nella kermesse elvetica la sua ricetta per donare ulteriore verve alla Land Rover Discovery Sport.

Immancabile, come da tradizione del tuner in questione, un body kit che, in questo caso riguarda uno Spoiler anteriore con luci diurne a LED integrate. Inoltre, volendo, c'è la possibilità di avere anche un paraurti posteriore modificato che circonda completamente l'impianto di scarico. Non mancano un vistoso Spoiler sul bagagliaio e dei cerchi in lega da 22 pollici. Ridotta anche l'altezza da terra per offrire un comportamento più sportivo sull'asfalto.

All'interno, Startech consente ai proprietari di ordinare un abitacolo realizzato su misura in pelle o in Alcantara. Chiaramente, per rendere l'insieme più grintoso, troviamo anche la pedaliera in metallo, le soglie battitacco illuminate, l'immancabile fibra di Carbonio o, volendo, le finiture in legno.

A livello di motorizzazioni, il turbodiesel 2.2 di Land Rover può beneficiare del kit PowerXtra SD22 che consente all'unità in questione di erogare 207 CV, per un incremento di 19 CV e 29 Nm totali. In questo modo l'accelerazione da 0 a 100 km/h scende ad 8,9 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER DISCOVERY SPORT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 febbraio 2016

Altro su Land Rover Discovery Sport

Land Rover Discovery Sport 2016: debutta il Tile Tracker
Tecnica

Land Rover Discovery Sport 2016: debutta il Tile Tracker

Il trova oggetti si avvale del dispositivo di tracciamento bluetooth "Tile". La Discovery Sport 2016 debutta in ordinazione con prezzi da 37.300 euro.

Land Rover Discovery Sport Dynamic: svelata a Francoforte
Anteprime

Land Rover Discovery Sport Dynamic: svelata a Francoforte

Il recente 4x4 del Costruttore britannico viene declinato in una nuova e tecnologica versione studiata per affrontare al meglio la guida in off-road.

Land Rover Discovery Sport: nuovo diesel da 20 km/litro
Anteprime

Land Rover Discovery Sport: nuovo diesel da 20 km/litro

Il nuovo diesel Ingenium che equipaggerà il 4x4 britannico sarà disponibile con potenze da 150 e 180 CV e offrirà un consumo medio di 4,9 l/100 km.