Bmw M4 by B&B Automobiltechnik

Il preparatore tedesco propone tre diversi kit di preparazione capaci di estrapolare dal propulsore sei cilindri delle Bmw M3 e M4 fino a 580 CV.

Bmw M4 by B&B Automobiltechnik

Altre foto »

Il preparatore B&B Automobiltechnik ha presentato un nuovo kit di elaborazione meccanica dedicata alla Bmw M4 coupé e cabrio e alla berlina quattro porte Bmw M3. Le sportive della Casa di Monaco vantano il potente sei cilindri Twin Power Turbo da 3.0 litri, capace di sviluppare 431 CV e 550 Nm di coppia massima, ma con il primo kit da 1.798 euro messo a disposizione dal tuner tedesco, la potenza sale fino a quota 490 CV, mentre con il secondo kit da 2.950 euro si possono raggiungere i 540 CV. L'incremento della potenza è stato ottenuto intervenendo sui due turbocompressori, sull'intercooler, sulla gestione dell'elettronica e sull'impianto di scarico.

L'elaboratore teutonico ha riservato inoltre per i più sportivi un terzo kit, capace di estrapolare dal sei cilindri tedesco fino a 580 CV e 750 Nm di coppia massima. Con questi numeri, la M4 brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e quello da 0 a 200 km/h in 11,2 secondi, mentre la velocità di punta - senza il limitatore - tocca il muro dei 330 km/h.

Per tenere a bada le prestazioni a dir poco esuberanti della vettura, B&B Automobiltechnik mette a disposizione anche un kit di sospensioni regolabili a 698 euro, o in alternativa, molle più corte e rigide (398 euro) capaci di abbassare il Baricentro dell'auto di 30 mm all'anteriore e di 20 millimetri al posteriore. Se siete disposti a spendere di più, il tuner sarà lieto di fornirvi una sospensione KW totalmente regolabile, al prezzo di 2.069 euro.

Non poteva mancare inoltre un nuovo set di cerchi in lega da 20 pollici, avvolto da pneumatici che misurano 255/30/ R20 davanti e 305/25/R20 al posteriore, mentre per i freni si è optato per un impianto potenziato dotato di dischi ventilati da 396 mm all'anteriore e 380 mm al posteriore.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 29 gennaio 2016

Altro su BMW Serie 4

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva
Anteprime

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva

La nuova M4 CS si pone un gradino sotto la GTS per offrire una guida più versatile, adatta sia alla pista che alle strade aperte al pubblico.

Bmw M4 Coupé by Cam-Shaft e PP-Performance
Tuning

Bmw M4 Coupé by Cam-Shaft e PP-Performance

I due preparatori tedeschi uniscono le forze per regalare ancora più potenza e stabilità alla già prestante Bmw M4.

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4
Anteprime

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Novità di dettaglio al corpo vettura ma di rilievo nella dotazione di bordo; motorizzazioni confermate per Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé.