Mercedes C450 AMG 4Matic by Brabus

Il celebre preparatore tedesco ha trasformato la già scattante Mercedes C450 AMG 4Matic in una berlina aggressiva capace di raggiungere i 280 km/h.

Mercedes C450 AMG 4Matic by Brabus

di Francesco Donnici

23 gennaio 2016

Il celebre preparatore tedesco ha trasformato la già scattante Mercedes C450 AMG 4Matic in una berlina aggressiva capace di raggiungere i 280 km/h.

Brabus, celebre preparatore specializzato in elaborazioni  estreme e curate in ogni dettaglio di modelli della Casa della Stella a tre punte, ha svelato la sua ultima creazione realizzata sulla base della già prestante Mercedes C450 AMG 4Matic.

Sviluppato per offrire alla clientela più incontentabile un’esperienza di guida ancora più coinvolgente, il kit messo a punto dal tuner teutonico prevede da un punto di vista puramente estetico l’adozione di una serie di componenti in fibra di carbonio, tra cui troviamo un inedito splitter anteriore, nuove minigonne, uno [glossario:spoiler] installato sul terzo volume dell’auto e un [glossario:diffusore] posteriore che ingloba lo scarico sportivo in acciaio inox a quattro vie, dotato di valvole a farfalla a controllo elettronico regolabili tramite un apposito comando posizionato all’interno dell’abitacolo. Il kit estetico viene completato da un quattro cerchi in lega monoblocco da 19 pollici.

Per l’abitacolo della Mercedes C450 AMG 4Matic, Brabus mette a disposizione diverse opzioni che comprendono anche raffinati rivestimenti in pelle e in [glossario:alcantara] e inserti in fibra di [glossario:carbonio] dedicati alla plancia e ai pannelli porta. Al capitolo “meccanica”, il preparatore di Bottrop ha studiato un aggiornamento denominato PowerXtra B30-410 che permette al propulsore V6 biturbo da 3.0 litri firmato Mercedes-AMG di raggiungere una potenza di 405 CV che permettono alla vettura di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 280 km/h.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...