Rolls-Royce Wraith Palm Edition 999 by Mansory

Finiture in oro puro 24 carati per la coupé inglese

Ci sono auto che rappresentano il massimo dell'opulenza, e la Rolls-Royce è sicuramente una di queste, ma ci sono tuner decisamente ambiziosi come Mansory che non hanno timori reverenziali nel mettere le mani su vetture decisamente altisonanti.  

Così, Mansory ha deciso di fornire una propria interpretazione della Wraith utilizzando addirittura l'oro su parte del corpo vettura. Denominata Palm Edition 999, la coupé con lo Spirit of Ecstasy sul cofano presenta le maniglie delle portiere, le alette dei passaruota anteriori e gli elementi di ornamento delle Minigonne placcati in oro. Completano il quadro dei ritocchi estetici i cerchi da 22 pollici che calzano pneumatici Vredestein 265/35.

Anche all'interno non mancano particolari rifiniti in oro, sia sulla console centrale che su altre zone dell'abitacolo. Inoltre, tutti i badge originali sono stati sostituiti con loghi e placche rifiniti in oro puro 24 carati: non a caso 999 si riferisce alla purezza dell'oro.

Sotto il cofano troviamo un motore V12 6.6 biturbo portato alla stratosferica potenza di 730 CV ed alla coppia di 1.000 Nm. Quanto basta per raggiungere i fatidici 300 km/h.

Al momento non sono state diffuse informazioni relative ai prezzi, ma è stato reso noto che saranno solamente 9 i pacchetti disponibili per i clienti più esigenti e che amano le auto altamente sfarzose.

Se vuoi aggiornamenti su ROLLS-ROYCE WRAITH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 14 gennaio 2016

Altro su Rolls-Royce Wraith

Rolls-Royce Wraith Inspired by British Music: solo 9 esemplari
Anteprime

Rolls-Royce Wraith Inspired by British Music: solo 9 esemplari

Nove esemplari, tutti destinati a progetti di beneficenza, che portano la "firma" di Who, Beatles, Rolling Stones, Kinks, Status Quo e Shirley Bassey.

Rolls-Royce Wraith Inspired by Music: celebra la storia del rock
Anteprime

Rolls-Royce Wraith Inspired by Music: celebra la storia del rock

Nove esemplari ispirati al rock di oltremanica. Prime due unità firmate insieme al frontman degli Who Roger Daltrey. Proventi al Teenage Cancer Trust.

Rolls-Royce Wraith Golden Yellow: esemplare unico Bespoke
Anteprime

Rolls-Royce Wraith Golden Yellow: esemplare unico Bespoke

Il programma Rolls-Royce dedicato alle personalizzazioni ha realizzato una Wraith in "total yellow" per un cliente privato.