Porsche 911 Turbo by Wimmer Rennsporttechnik

Potenza di 828 CV e 348 km/h per la 911 serie 997 Cabrio in versione sovralimentata.

Porsche 911 Turbo by Wimmer Rennsporttechnik

Altre foto »

Il tuner tedesco Wimmer Rennsporttechnik ha deciso di mettere le mani sulla Porsche 911 Turbo della serie 997, ovvero quella precedente, portandola ad un livello di potenza che rientra nel territorio delle hypercar.

La versione prescelta è la cabrio, che indossa una livrea dorata piuttosto appariscente e affida il contatto con la strada a delle ruote che montano cerchi da 19 pollici OZ ultraleggeri abbinati a pneumatici Michelin. Non mancano Ammortizzatori KW ed un set di distanziali.

Chiaramente, le modifiche più importanti sono quelle destinate al motore Porsche da 3,6 litri turbo, portato fino alla ragguardevole potenza di 828 CV e 642 Nm. In questo modo, la 997 Turbo cabrio tocca i 200 km/h in soli 10,1 secondi ed arriva ad una velocità massima di 348 km/h.

Merito dell'istallazione di due turbocompressori e di un'elettronica rivista. Inoltre, troviamo una frizione sportiva su misura e un impianto di scarico più leggero in acciaio inox con catalizzatori sportivi e comando elettronico della valvola.

In totale, per avere una 997 Turbo come quella descritta nell'articolo, bisogna mettere in conto un esborso di 39.000 euro per il pacchetto di modifiche al motore e di ulteriori 7.500 euro per tutto il resto.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 gennaio 2016

Altro su Porsche 911

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.