Porsche 911 Turbo by Wimmer Rennsporttechnik

Potenza di 828 CV e 348 km/h per la 911 serie 997 Cabrio in versione sovralimentata.

Porsche 911 Turbo by Wimmer Rennsporttechnik

Altre foto »

Il tuner tedesco Wimmer Rennsporttechnik ha deciso di mettere le mani sulla Porsche 911 Turbo della serie 997, ovvero quella precedente, portandola ad un livello di potenza che rientra nel territorio delle hypercar.

La versione prescelta è la cabrio, che indossa una livrea dorata piuttosto appariscente e affida il contatto con la strada a delle ruote che montano cerchi da 19 pollici OZ ultraleggeri abbinati a pneumatici Michelin. Non mancano Ammortizzatori KW ed un set di distanziali.

Chiaramente, le modifiche più importanti sono quelle destinate al motore Porsche da 3,6 litri turbo, portato fino alla ragguardevole potenza di 828 CV e 642 Nm. In questo modo, la 997 Turbo cabrio tocca i 200 km/h in soli 10,1 secondi ed arriva ad una velocità massima di 348 km/h.

Merito dell'istallazione di due turbocompressori e di un'elettronica rivista. Inoltre, troviamo una frizione sportiva su misura e un impianto di scarico più leggero in acciaio inox con catalizzatori sportivi e comando elettronico della valvola.

In totale, per avere una 997 Turbo come quella descritta nell'articolo, bisogna mettere in conto un esborso di 39.000 euro per il pacchetto di modifiche al motore e di ulteriori 7.500 euro per tutto il resto.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 gennaio 2016

Altro su Porsche 911

Porsche 911 GT1: all’asta per 2,77 milioni di euro
Curiosità

Porsche 911 GT1: all’asta per 2,77 milioni di euro

Si tratta di un esemplare da corsa convertito per l’uso stradale.

Targa Florio: sulle strade della Sicilia con la Porsche 911 Turbo
Eventi

Targa Florio: sulle strade della Sicilia con la Porsche 911 Turbo

Tanti chilometri a bordo della più potente delle 911 per riscoprire il fascino di una gara epica.

Porsche 911 Carrera S by McChip-Dkr: tuning di sostanza
Tuning

Porsche 911 Carrera S by McChip-Dkr: tuning di sostanza

La nuova Porsche 911 Carrera S dal nuovo 6 cilindri boxer biturbo arriva a 475 e 485 CV a seconda degli step di elaborazione proposti da McChip-Dkr.