Mercedes C 63 AMG wagon by Posaidon

Valerio Verdone
02 Gennaio 2016
11 Foto
Mercedes C 63 AMG wagon by Posaidon

Potenza di 700 CV e 343 km/h di velocità massima per la wagon della Stella a Tre Punte.

Trends: Tuning Auto

Potenza di 700 CV e 343 km/h di velocità massima per la wagon della Stella a Tre Punte.

Posaidon ha deciso di mettere le mani sulla Mercedes-AMG C63 e C63 S wagon. La vettura della Stella a tre punte è stata modificata soprattutto a livello di motore con interventi significativi che ne hanno accresciuto notevolmente la potenza massima.

Infatti, il propulsore V8 4.0 biturbo è stato dotato di nuovi turbocompressori, di una centralina rimappata, di un sistema di raffreddamento dell’aria di Sovralimentazione aggiornato, e di un impianto di scarico sportivo che si collega direttamente ai turbocompressori.

Tutto questo ha consentito di innalzare la potenza massima fino ad un valore di ben 700 CV mentre la coppia è arrivata ad 890 Nm. Si tratta di numeri impressionanti per una wagon compatta, a cui corrispondono prestazioni altrettanto sportive, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta solamente in 3,4 secondi ed una velocità massima di ben 343 km/h.

Ce n’è abbastanza per mettere in imbarazzo persino una delle tante hypecar sulle autostrade tedesche. Ma se avete il terrore dei controlli di velocità, che con queste prestazioni è più che giustificato, sappiate che è previsto un dispositivo che vi aiuterà a percepire le postazioni di autovelox presenti lungo gli itinerari che deciderete di percorrere.

Mercedes C 63 AMG station Posaidon

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background