Dodge: arrivano i modelli ispirati a Star Wars

Viper ACR, Charger SRT e Challenger SRT promuovono l’episodio VII della saga

Dodge: arrivano i modelli ispirati a Star Wars

di Valerio Verdone

14 dicembre 2015

Viper ACR, Charger SRT e Challenger SRT promuovono l’episodio VII della saga

Dodge ha presentato 3 modelli destinati a promuovere per le strade a stelle e strisce il settimo episodio della saga cinematografica di Star Wars. Dunque, se andando in giro per Los Angeles noterete dei modelli ispirati ai protagonisti della saga, sappiate che tutto rientra nella normalità.

Infatti, ci saranno una Charger SRT Hellcat, insieme ad una Challenger SRT Hellcat con una livrea che trae ispirazione dal Primo Ordine Stormtroopers. Le vetture hanno un colorazione bianca con tanto di sfumature nere e vetri oscurati.

Si tratta di modelli dotati di un motore V8 da 6,2 litri sovralimentato capace di sviluppare 707 CV e 880 Nm di coppia. Numeri che consentono alla Charger SRT Hellcat di percorrere il classico quarto di miglio in 11 secondi e di raggiungere una velocità massima di 328,3 chilometri all’ora.

Per rappresentare Kylo-Ren invece, è stata scelta una cattivissima Viper ACR nera spinta da un portentoso propulsore V10 da 8,4 litri che eroga 645 CV 812 Nm di coppia. L’auto è dotata anche di freni in carboceramici Brembo di sospensioni regolabili con [glossario:ammortizzatori] Bilstein. Non  mancano dei cerchi in lega da 19 pollici che calzano pneumatici su misura ad alte prestazioni Kumho Ecsta V720.

I fan possono seguire gli spostamenti delle auto in tempo reale su Twitter attraverso gli hashtag #Dodge e #TheForceAwakens.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...