Ferrari F12 tdf by Vitesse AuDessus

La sportiva del Cavallino Rampante perde altri 150 kg con la carrozzeria in fibra di carbonio.

Ferrari F12 tdf by Vitesse AuDessus

di Valerio Verdone

02 dicembre 2015

La sportiva del Cavallino Rampante perde altri 150 kg con la carrozzeria in fibra di carbonio.

Il mondo del tuning non conosce pausa, persino gli ultimi modelli realizzati in serie limitata sono presi di mira dai tuner più audaci, e a questa legge non sfugge nemmeno l’ultima delle Ferrari, la F12 tdf.

Infatti, Vitesse AuDessus ha annunciato l’intenzione di offrire un corpo vettura in fibra di [glossario:carbonio] per la fuoriserie di Maranello. In questo modo il peso scenderebbe di 159 kg per attestarsi a 1.256 kg: tutto questo nonostante la F12 Tour de France è già 110 kg più leggera della F12 “convenzionale”.

Saranno solamente 5 le vetture realizzate dal tuner in questione, e il processo sarà reversibile, per cui sarà possibile tornare alla configurazione originale della vettura. Di solito, le elaborazioni di Vitesse AuDessus hanno un costo compreso tra i 100 mila ed i 200 mila dollari, che andranno ad aggiungersi al costo della vettura.

Comunque, i pannelli della carrozzeria realizzati con il prezioso materiale hanno una garanzia di 5 anni per mettere al sicuro i clienti da ogni inconveniente di sorta.