Audi RS3 Sportback by ABT al Motor Show di Essen 2015

ABT ha potenziato ulteriormente la Audi RS3 Sportback, modello già oggetto di una precedente elaborazione e atteso al Motor Show di Essen.

Audi RS3 Sportback by ABT al Motor Show di Essen 2015

di Giuseppe Cutrone

26 novembre 2015

ABT ha potenziato ulteriormente la Audi RS3 Sportback, modello già oggetto di una precedente elaborazione e atteso al Motor Show di Essen.

ABT ha annunciato che al prossimo Motor Show di Essen presenterà una versione rivista e potenziata del pacchetto di modifiche già presentato in precedenza per la Audi RS3 Sportback.  

Il preparatore tedesco assicura infatti di essere riuscito a “spremere” ben 450 cavalli dal motore cinque cilindri di 2,5 litri turbo della Audi RS3, con un significativo incremento rispetto ai 430 cavalli ottenuti nel precedente livello di elaborazione. 

Insieme alla potenza aumenta anche la coppia erogata, che arriva a 550 Nm e si annuncia capace di assicurare prestazioni decisamente interessanti, con un’accelerazione probabilmente degna di una sportiva di razza e una velocità massima stimata attorno ai 300 km/h. 

ABT ha preferito per il momento non rilasciare dati ufficiali riguardo al rendimento della sua Audi RS3 Sportback, mentre qualche certezza in più si ha per quanto concerne le modifiche tecniche implementate, come il nuovo impianto di scarico, l’impiego di sospensioni sportive che abbassano l’altezza da terra di 30 millimetri all’anteriore e di 25 millimetri al posteriore e l’adozione di una mappatura elettronica più estrema. 

Esteticamente si segnalano invece il corpo vettura rosso opaco con effetto perlato che si abbina al nero scelto per alcuni elementi, tra cui i cerchi in lega forgiati da 19 pollici con pneumatici Continental 235/35 ZR19. 

L’abitacolo della Audi RS3 Sportback di ABT presenta invece rivestimenti in [glossario:alcantara] con cuciture argentate, oltre a numerosi inserti in fibra di [glossario:carbonio] che strizzano l’occhio ai modelli da competizione. Il debutto è fissato il 27 novembre a Essen.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...