Porsche Cayenne Turbo by Techart

Body kit e motore potenziato per il SUV teutonico, rivisitato da Techart.

Porsche Cayenne Turbo by Techart

Tutto su: Porsche Cayenne

di Valerio Verdone

24 novembre 2015

Body kit e motore potenziato per il SUV teutonico, rivisitato da Techart.

Nessuno sfugge alla legge del tuning, nemmeno vetture potenti del calibro della Porsche Cayenne Turbo che, nonostante abbia potenza da vendere e tutti gli ammennicoli possibili, per qualcuno non è abbastanza esotica.

Ecco dunque che lo specialista Techart propone sia un body kit che delle modifiche al motore per renderla ancora più estrema da ogni punto di vista. Creato da zero, con alcune componenti in fibra di [glossario:carbonio] per risparmiare peso, il kit estetico rivoluziona il design della Cayenne a partire dal paraurti anteriore e dalla griglia frontale fino al rinnovato [glossario:diffusore] posteriore. Non mancano un doppio [glossario:spoiler] posteriore, così come delle feritoie per l’aria disseminate su tutta la carrozzeria.

Il look robusto è ulteriormente rafforzato dalle [glossario:minigonne] laterali più muscolose e dai passaruota pronunciati. Techart inoltre, ha installato delle massicce ruote da 22 pollici, dotate di finiture rosse, in perfetto abbinamento con le pinze dei freni.

Il possente biturbo ad 8 cilindri da 4,8 litri ha visto la potenza salire fino al ragguardevole valore di 700 CV e 920 Nm. In questo modo l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in soli 4,1 secondi, mentre la velocità massima tocca i 295 km/h.

Insomma, sia da fermi che in movimento non c’è il minimo rischio di passare inosservati, soprattutto se si propende per un colore acceso come il rosso dell’esemplare della gallery.