Ram Rebel X: il debutto al SEMA di Los Angeles

Il pick-up americano guadagna grinta e personalità con i nuovi accessori firmati dalla Mopar.

Ram Rebel X: immagini ufficiali

Altre foto »

Ram propone al SEMA di Las Vegas il nuovo Ram Rebel X, variante estrema e molto appariscente derivata dal 1500 Rebel, opportunatamente modificata con numerosi accessori firmati Mopar.

Il pick-up sfoggia una vistosa livrea di colore arancione impreziosita da bande adesive, posizionate sul cofano motore e sulle fiancate della vettura. I passaruota allargati e la mascherina anteriore sono rivestiti in plastica grezza, inoltre quest'ultima nasconde un'aggressiva griglia a nido d'ape di colore nero. Non mancano cerchi in alluminio da 17 pollici, avvolti da pneumatici specifici da 35 pollici firmati dalla Toyo. L'accesso della vettura è favorito infine da due comode pedane che si estendono lungo la parte bassa del veicolo.

L'abitacolo nasconde un ambiente curato e particolarmente rifinito, come dimostra la presenza dei rivestimenti in pelle nera Katzkin, con ricamata scritta "Rebel X", a cui si aggiungono i tappetini personalizzati, la pedaliera in lega di rame e le speciali piastre battitacco. Sotto il cofano del Rebel X troviamo il 5.7 litri V8 HEMI capace di sviluppare 395 CV e 555 Nm di coppia massima.

Se vuoi aggiornamenti su RAM REBEL X: IL DEBUTTO AL SEMA DI LOS ANGELES inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 novembre 2015

Vedi anche

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV

L’ammiraglia della Casa britannica ha ricevuto alcune mirate modifiche meccaniche per raggiungere la potenza massima di 650 CV.

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

La supercar compatta della Casa del Biscione viene impreziosita da tanta fibra di carbonio, mentre la meccanica viene potenziata tramite vari kit.

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV

Un nuovo bodykit e l'accurata rimappatura della centralina, oltre a un impianto di scarico ad hoc, bastano per rendere M2 ancora più aggressiva.